firma email wapp 3

Schermata 2014-06-13 alle 10.44.28

Per le aziende alla ricerca di clienti e investitori il vero problema, in Rete, è farsi trovare. In soccorso di imprenditori e negozi che vogliono essere individuati e identificati nel mare magnum del Web, Google ha lanciato Google My Business.

Come funziona? Una volta compilate un modulo con le informazioni richieste, Google My Business aggiunge alla ricerca, a Maps e a Google+. I clienti le potranno trovare con qualsiasi dispositivo abbiano a disposizione. Di fatto, si tratta di uno “one-stop shop” per raccogliere e aggiornare tutte i dati fondamentali (indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, etc.) in un solo luogo. In più, si potranno postare notizie, aggiungere foto e video (i “virtual tour” del luogo di lavoro o di vendita, ad esempio), leggere e rispondere alle recensioni di Google, insomma ognuno potrà personalizzare la propria vetrina nel modo più utile. Non solo: grazie all’integrazione con AdWord Express, gli imprenditori potranno capire meglio i bisogni dei clienti e le loro ricerche su internet. Attenzione particolare è riservata a Google+: sarà possibile analizzare l’impatto della pagina da moltissimi punti di vista.

Google My Business si potrà gestire da computer fisso e da app: per ora c’è solo la versione Android, presto uscirà quella per iOs.