firma email wapp 3

Anche il calcio ha i suoi paperoni. E non sono solo i giocatori ad avere contratti milionari ma anche gli allenatori, che proprio in questi giorni stanno rinegoziando i propri contratti con le società. Ecco la classifica dei 7 più ricchi, elaborata partendo dai dati della Gazzetta dello Sport.

Carlo_Ancelotti_2012-01-02_(2)

1. Carlo Ancelotti (7,5 milioni/stagione)

Dalla prossima estate andrà al Bayern Monaco: il tecnico di Reggiolo percepirà 7.5 milioni netti a stagione, confermando sostanzialmente l’ingaggio della sua ultima esperienza alla guida del Real Madrid.

antonio-conte-nazionale

2. Antonio Conte (6,7 milioni/stagione)

Il Chelsea del magnate russo Abramovic ha ricoperto d’oro l’ex ct azzurro: 6.7 milioni annui, un grande salto rispetto allo stipendio che gli assicurava la Nazionale.

massimiliano-allegri

3. Massimiliano Allegri (5 milioni/stagione)

La Juventus gli ha proposto un anno in più di contratto (con opzione fino al 2019) a 5 milioni netti, il doppio se consideriamo i 2.4 che gli assicurava il Milan.

Roberto-Mancini1

4. Roberto Mancini (4 milioni/stagione)

Il tecnico, ritornato all’Inter dopo Mourino e Benitez, deve sciogliere le riserve sul suo contratto coi nerazzurri, che scadrà tra un anno. Ma per lui si vocifera anche la panchina della Nazionale.

Spalletti

5. Luciano Spalletti (3 milioni/stagione)

Si parla di circa 3 milioni per il tecnico della Roma, anche se la dirigenza della società potrebbe concedergli un adeguamento in virtù degli ultimi ottimi risultati in campionato.

claudio-ranieri

7. Claudio Ranieri (4 milioni/stagione)

Con il suo Leicester sta compiendo un vero e proprio miracolo: il club inglese è pronto a blindarlo con 4 milioni l’anno (ci si arriverebbe grazie ad una scaletta di bonus), poco più del doppio rispetto agli 1.9 attuali.

maurizio-sarri-napoli

7. Maurizio Sarri (800 mila/stagione)

Il tecnico del Napoli è in attesa di sapere se De Laurentiis gli rinnoverà (come probabile) per un altro anno il contratto a quasi il doppio rispetto agli 800 mila euro percepiti attualmente: con in nuovo accordo si arriverebbe ad 1.5 milioni.