firma email wapp 3

Bitcoin: l’arma giusta per divorziare e non farsi spennare dal proprio partner. Tra i tanti usi della cripto moneta più famosa al mondo ci sarebbe anche questo. Spiega perché in un articolo provocatorio il sito Bitcoinist.net.

bitcoin-divorzio_copertina

In molti Paesi la ricchezza non è divisa equamente sulla base di quanto una persona guadagna o quanto contribuisce al matrimonio. Sono tanti gli esempi di uomini facoltosi che hanno dovuto devolvere una grande parte delle loro fortune alle loro ex mogli che si sono occupate di badare alla casa e crescere i figli: «Questo sta portando molti uomini a usare i bitcoin per nascondere i loro soldi» spiega Bitcoinist. Insomma, appena hanno un accenno di crisi con la moglie, prendono il malloppo e lo nascondono sulla Blockchain.

Ecco perché lo fanno e perché invece non dovrebbero farlo.

I giudici non saprebbero come trovarli

Lo vedete un giudice che si trasforma in hacker per capire quanti soldi avete nel vostro portafoglio di bitcoin? Come è immaginabile, rintracciare cripto moneta sarebbe in questo caso più difficile di controllare un conto bancario. Ed ecco il consiglio “diabolico” di Bitcoinist: «È un gioco da ragazzi trasferire tutti i vostri soldi su servizi di bitcoin in modo anonimo a vostri amici e far sparire o soldi prima che finiscano nelle mani fameliche della vostra sposa o sposo».

I tribunali sono lenti, i bitcoin rapidissimi

Fanno infatti fatica a stare indietro agli ultimi trend, specie in materia finanziaria. Anche se le cose si stanno muovendo anche in tal senso. Come alcuni tribunali in UK che si stanno attrezzando per includere i bitcoin quando uno dei coniugi deve svelare il suo patrimonio. Ma sono ancora pochi i giudici così scrupolosi. Quindi fatelo anche se Bicoinist qui si modera e lancia un piccolo allarme: «Fate attenzione perché se vi beccano dovrete pagare molto di più al vostro ex coniuge di quanto accordato in precedenza». E cita il caso di un “povero” Tycoon che ha dovuto devolvere milioni di dollari alla sua ex dopo la scoperta di società offshore che controllava.

Fai il bravo ragazzo, non nasconderli

Dopo aver dati “diabolici consigli” anche Bitcoinist fa un passo indietro e consiglia di non tenere nascosti i proprio averi al partner o ex partner: «I bitcoin stanno lottando per essere considerati una alternativa legittima alla moneta corrente e stanno già rivoluzionando molti settori. Non siate come chi prova a macchiare i bitcoin con comportamenti illegali solo per il loro tornaconto». Che non fanno buona pubblicità alla cripto moneta e ne limitano la crescita.

Potrebbe interessarti

I bitcoin sono ancora il futuro, ma ci sono almeno 4 cose che devi sapere

BitcoinintheFuture

Puoi provarci e avere fortuna, ma oggi investire nelle criptovalute può essere un azzardo: «È come fare un intervento di chirurgia agli occhi su un lettino mobile con i rollerblade. Può anche darti adrenalina, ma il risultato finale può essere doloroso». Continua a leggere…»