firma email wapp 3

podcast metro

1. Planet Money questioni di business in modo facile

planet-money-will-simplify-some-of-the-most-complex-and-important-economic-issues-in-the-world-today

NPR di Pant Money è una delle più popolari podcast americani sul business. Business Insider lo definisce “un modo semplice per informarsi e capire, anche per chi non è esperto di finanza e non ha mai studiato economia”.  Due volte a settimana il team posta un report su argomenti di rilievo per la tua vita, dalla Brexit a questioni più tecniche su come funzionano e che ruolo hanno i chip sulla carta di credito.

2. Tim Ferriss Show per capire i meccanismi del successo

the-tim-ferriss-show-will-help-you-understand-the-mechanics-of-success

Ferriss autore di bestseller, crea podcast su come raggiungere le migliori performance nel tuo ambito lavorativo, attraverso tecniche che migliorano il corpo e il cervello. Inoltre, l’autore intervista alcuni dei personaggi più celebri della Silicon Valley come Marc Andreessen e Chris Sacca.  Molto seguite anche le sue lezioni sulla negoziazione.

3. Freakonomics risponde a domande originali

freakonomics-radio-will-get-you-to-question-your-assumptions

I podcast nascono da un libro di successo, Freaknomics, il bestseller di 5 milioni di copie di Stephen Dubner e Steven Levitt che esplora gli aspetti più originali delle cose e del business. I podcast hanno la stessa filosofia del libro e rispondono a quesiti originali che pochi si chiedono, del tipo “perché l’industria dei materassi sta esplodendo, quando le persone ne comprano solo pochi nella loro vita?”.

4. Marketplace informa sulle ultime notizie di business nel mondo

 

marketplace-will-keep-you-up-to-date-with-the-worlds-top-business-news

Postati di notte ogni settimana , i podcast del giornalista Kai Ryssdal spiegano agli ascoltatori le notizie più importanti del business in tutto il Pianeta. Oltre alle storie, spazio alle interviste con ospiti del calibro di Larry Summers, ex segretario del Tesoro, e Barack Obama.

5. Girlboss Radio, ti presenta le donne migliori nel business

girlboss-radio-introduces-you-to-some-of-the-most-impressive-women-in-business

Curata dall’imprenditrice di Nasty Gal, Sophia Amoruso che ha creato un impero nella vendita di abiti online. Autrice anche di un besteller che racconta la sua vita, #GirlBoss, con i podcast intervista alcune delle più importanti donne imprenditrici tra America ed Europa.

6. StartUP racconta tutte le sfide di chi fonda un’azienda

startup-chronicles-the-relentless-challenges-of-founding-a-company

Nel 2014 Alex Blumberg, un reporter di NPR (National Public Radio, organizzazione no profit che comprende oltre 900 stazioni radio USA, ndr), decide di lasciare e iniziare una sua startup nel campo dei podcast, Gimlet. Prima e durante l’avvio del progetto crea i primi podcast dove passo per passo racconta come è partito e ha portato avanti il suo business. I podcast sono seguiti divisi in stagioni che ricordano l’inizio della startup, ne raccontano le evoluzioni, e offrono curiosità sulla vita dei founder.

7. Master in Business aneddoti su Wall Street

masters-in-business-will-give-you-insight-into-the-brightest-minds-on-wall-street

L’investitore e autore Barry Ritholtz siede una volta a settimana con un personaggio molto influente del business e lo racconta nel suo podcast, prodotto da Bloomberg. Le discussioni vertono su argomenti vari come carriera e affari. Tra gli ospiti,  Mohamed El-Erian, chief economic adviser di Allianz SE.

8. Hard Pass ti fa guadagnare tempo

hard-pass-give-you-bite-sized-pieces-of-knowledge

In soli 5 minuti i giornalisti di Business Insider, Linette Lopez e Josh Barro, spiegano questioni complesse, come le nuove leggi nel mondo del lavoro e i problemi dei fondi di investimento, in un modo semplice e divertente.