C’è tempo fino al 12 febbraio per candidarsi alla nuova edizione della Call for partners di TIM WCAP. In palio fino a 40 mila euro destinati ai progetti più interessanti
Una buona idea che non viene condivisa rischia di restare una buona idea ignorata, soprattutto se non è supportata da un investimento importante. Per questo TIM anche quest’anno è alla ricerca di nuovi partner tra le startup con progetti innovativi da finanziare.
Fino al 12 febbraio sarà possibile proporre la propria soluzione digitale (già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo), in grado di essere integrata rapidamente nell’offerta o nei processi di TIM, per partecipare alla seconda edizione di Call for partners.
L’iniziativa TIM WCAP Call for partners è rivolta a un massimo di dieci startup e piccole/medie imprese con progetti in questi settori: IoT, Augmented Reality, Robotic, Big Data, Artificial Intelligence, Machine Learning, Deep Learning e Blockchain. Ma da TIM fanno sapere che saranno valutate con particolare interesse applicazioni e servizi di: Industrial Automation, Customer Journey, Efficiency & Customer Centricity, Smart Working, Offerta Convergente video- musica- multimedia-ICT e Security.
Il percorso
In cambio, TIM offrirà un contributo economico e l’accesso al Co-Creation Program che si svolgerà nelle sedi di Roma e Milano. Il Co-Creation Program sarà un percorso strutturato in due fasi: quella di Co-Design, finalizzata alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM; e quella di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accederanno solo una parte delle startup sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM. A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000€. I progetti che accederanno alla fase di Pilot beneficeranno di un ulteriore assegno di 30.000€. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il regolamento.
Se dunque avete un progetto che ritenete compatibile con il core business di TIM, affrettatevi e presentate la vostra idea registrandovi al sito TIM WCAP.