desc

Ecco i tre vincitori del progetto Open [email protected] di BNP Paribas

Economia Digitale
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Ecco i tre vincitori del progetto Open [email protected] di BNP Paribas

Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione del contest promosso da BNP Paribas Cardif

Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione del contest promosso da BNP Paribas Cardif

Economia Digitale

Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione di [email protected] Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie in Italia .

Realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it, il portale dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, il contest quest’anno ha posto l’attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

open-fb-call4ideas-2016

I tre vincitori, selezionati da un Comitato composto da executive del gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da giornalisti, verranno supportati dall’R&D interno della Compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto.

Le tre idee finaliste sono state premiate secondo i seguenti criteri: il contenuto tecnologico, la capacità di soddisfare un bisogno concreto e la fattibilità, sia innovando sia migliorando sistemi già esistenti,

Grazie ad Amyco sarà possibile visualizzare le informazioni mediche del paziente su una piattaforma in cloud, collegata a un braccialetto Nfc. Con D-Heart ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli, tramite un elettrocardiografo portatile, e condividerlo con uno specialista. Il progetto di Spixii consentirà di interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 29 novembre a Milano, presso lo spazio Edit, ed è stata aperta dall’intervento di Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif in Italia, a cui sono seguiti un momento di dibattito sulla centralità della Customer Experience per le imprese, grazie all’analisi di Oliwia Berdak di Forrester e alle testimonianze di Marco Corradino di Lastminute.com e Ignazio Rocco di Torrepadula di Credimi, la presentazione delle startup finaliste, introdotte da Andrea Rangone, CEO di Digital360 e, infine la premiazione dei vincitori da parte di Fumagalli e Stefano Mainetti, CEO di Polihub. L’evento è stato moderato da Giovanni Iozzia, Direttore di InsuranceUp.it.

«Rispondere ai nuovi trend significa innanzitutto semplificare la vita dei nostri clienti ed essere più vicino a loro: per questo abbiamo chiesto alle startup che hanno partecipato di presentarci piccole o grandi idee per migliorare la Customer Experience – ha dichiarato Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif in Italia – Ancora una volta siamo rimasti colpiti dalla creatività dei progetti che ci sono arrivati, molti in ambito salute e sicurezza, che sono tutti interessanti e danno delle risposte molto chiare. Per avere una customer experience positiva, simile a quella di altre industries più avanzate in questo senso, le Compagnie devono soprattutto migliorare la conversazione con i propri clienti, rendendola più fluida e bidirezionale, e offrire servizi ad alto valore aggiunto sfruttando al meglio le nuove tecnologie»