Lo scorso maggio la startup ha iniziato a commercializzare i suoi due primi prodotti: alternative vegetali alla mozzarella e al formaggio spalmabile create dalla fermentazione della pasta di mandorle
Dreamfarm, startup che propone alternative vegetali ai formaggi, annuncia di aver ricevuto un investimento da 5 milioni di euro guidato dagli imprenditori Giampaolo Cagnin, fondatore di Italiana Ingredienti, e Francesco Mutti, proprietario e CEO del gruppo Mutti. I capitali sono già stati impiegati dalla startup per realizzare un impianto produttivo a Sala Baganza (Parma) per l’ottimizzazione di un processo produttivo brevettato.
Leggi anche: Cosa fa Carepatron, la startup in cui Blackbird e TQ Ventures hanno investito 4 milioni di dollari
Di che cosa si occupa Dreamfarm
La startup e società benefit food-tech fondata a Parma nel 2021 da Maddalena Zanoni e Mattia Sandei con l’obiettivo di creare una alternativa ai formaggi 100% vegetale, dopo 2 anni di ricerca, lo scorso maggio ha iniziato a commercializzare i primi prodotti. In particolare, due alternative vegetali alla mozzarella e al formaggio spalmabile, creati partendo dalla fermentazione della pasta di mandorle tramite colture selezionate proprietarie. L’obiettivo dell’azienda, adesso, è quello di far crescere il canale distributivo in Italia e all’estero e, in parallelo, di ampliare il proprio portfolio prodotti con nuove referenze. La mission dei due fondatori e del CEO, Giovanni Menozzi, è quella di creare una gamma di alternative plant-based ai formaggi buona e nutrizionalmente superiore rispetto alle proposte in commercio.