Abbiamo testato tre prodotti che permettono di lavorare da casa con tutte le comodità dell’ufficio
L’emergenza pandemica ci ha obbligati a circa quindici mesi di smart working forzato. Di colpo un popolo come il nostro, avvezzo al quotidiano rito del pendolarismo, si è ritrovato costretto a trasformare la propria abitazione in un ufficio, tra connessioni ballerine e poco protette e call fatte con mezzi di fortuna, in ambienti malamente illuminati e ancora più scarsamente insonorizzati. Non è facile rendere la casa un luogo di lavoro confortevole: occorrono gli accessori adatti a uno smart working professionale.
Leggi anche: Tastiera, mouse e cuffie per trasformare il PC in una gamer station
Ecco perché quello che abbiamo vissuto non è affatto lo smart working, che nel prossimo futuro diverrà, probabilmente, parte della nuova normalità, essenziale sia per non far circolare troppe persone, sia per rispettare i più stringenti limiti sull’inquinamento ma anche per dare ai lavoratori uno o due giorni a casa, come valvola di sfogo. Ci sono poi numerosi mestieri, come lo streamer e lo youtuber, che si fanno essenzialmente in casa. Ecco perché bisogna approntare il proprio salotto, la propria camera o il proprio studio (per i più fortunati) al meglio per le altre sessioni di smart working, che ci aspetteranno anche una volta che la crisi sanitaria sarà solo un ricordo.
Leggi anche: Volete diventare streamer senza spendere troppo? Trust Velica è una opzione
StartupItalia da mesi sta compiendo un viaggio tra le attrezzature migliori e più funzionali, con un occhio ben fermo sul rapporto qualità prezzo. Quest’oggi vi proponiamo tre prodotti pensati per tre professioni distinte: fotografi, streamer e blogger, figure business che hanno bisogno di fare numerose call e impiegati alla ricerca di qualcosa che li aiuti a riordinare i propri spazi.
Gli accessori migliori per uno smart working davvero smart
Il primo prodotto che vi presentiamo è con ogni probabilità quello che non dovrebbe mancare su nessuna scrivania, visto che consente di tenere in ordine i cavi del computer, del tablet e del caricabatterie del cellulare evitando pericolosi assembramenti di triple e ciabatte.
Il Desk Charger di Cellularline è un caricabatterie con più entrate per caricare il computer portatile e lo smartphone contemporaneamente in un’unica soluzione, compatta e comoda da trasportare. La porta USB-C permette di caricare computer portatili dotati di porta USB-C che richiedono fino a 45W di potenza. Incluso un cavo per laptop da 160cm USB-C a USB-C.
Leggi anche: Smartworking, consigli e prodotti per una connessione più stabile
La porta USB carica alla massima velocità anche gli smartphone dotati delle tecnologie di carica più evolute come 9V2A Quick Charge, Adaptive Fast Charge e Qualcomm Quick Charge, technology. Il solo limite che ha riguarda il fatto che l‘hub si attacca direttamente alla presa: questo, se da un lato libera spazio sulla scrivania, dall’altro vi costringe ad arrivare alla presa ogni volta che dovete collegarci qualcosa.
Funziona in modo diverso, come hub da tenere sul ripiano di lavoro, l’altro accessorio che sempre Cellularline presenta più o meno al medesimo prezzo: una stazione di carica con 5 porte (USB-C e USB) pensata per caricare contemporaneamente fino a cinque dispositivi, compresi USB-C Laptop e MacBook.
Quali accessori per lo smart working comprare?
Pensato per profili business, o per chi, come i sales, deve trascorrere ore in call, lo speaker Bluetooth Ufo Conference è il vivavoce ideale per le conferenze che possono essere fatte in ufficio, nelle sale riunioni, oppure a casa propria, senza la scomodità delle cuffie e del microfono calcati per intere giornate sulla testa.
Leggi anche: Creative Live! Cam Sync 1080p V2, per call HD anche in smartworking
Dotato di due altoparlanti in grado di trasmettere la voce in modo chiaro e cristallino, ha una autonomia dichiarata di 5 ore (ammettiamo di non averlo provato con call tanto lunghe, ma usandolo a più riprese siamo arrivati a superare anche le sei ore) e ovviamente consente di gestire la partecipazione di più persone presenti nella medesima sala che potranno intervenire e ascoltare quanto viene detto da chi è collegato.
Leggi anche: Sei accessori per uno smartworking davvero smart
Infine, l’accessorio pensato per streamer, creativi, tiktoker, youtuber e tutti coloro che hanno fatto dei social e dei contenuti online la propria professione, rendendo dunque la propria casa anche il proprio set. Il Ring Light Master è un anello led davvero professionale che, circondando il proprio smartphone con una aureola quasi trascendentale, garantisce le migliori condizioni di ripresa, potendo contare su una illuminazione forte, costante e uniforme. L’anello led da 13’’ ha tre diverse modalità di illuminazione a intensità regolabile.
Leggi anche: L’aspetto umano ai tempi dello smartworking. Tre consigli per le imprese
Incluso nella confezione un telecomando Bluetooth per scattare selfie e attivare video anche a distanza. Il treppiede è estensibile fino a 1.40m di altezza mentre il supporto oltre a essere ruotabile è universale, adattandosi sia a smartphone sia alle macchine fotografiche.