Più video sulla piattaforma. Intanto gli azionisti di Tesla temono per il titolo in Borsa. Spunto sulla space economy: «Sarà possibile viaggiare a bordo di razzi per spostarsi da una parte all’altra del mondo»
Sono settimane che gli esperti cercano di capire cosa farà Elon Musk con Twitter dopo aver acquisito il social per 44 miliardi di dollari. L’imprenditore sudafricano è tornato sulla questione in un video collegamento con Bali, in Indonesia, dove questa settimane è in programma il G20. «Penso che sicuramente Twitter dovrà fare molto di più sui video e per supportare i content creator», ha detto nel corso di un panel dell’appuntamento che presto riunirà grandi della Terra (la Russia non sarà presente). Nel frattempo le notizie e i rumor sulla rivoluzione in corso a Twitter starebbero aumentando le preoccupazioni da parte degli azionisti di Tesla, un’altra società guidata da Elon Musk. Non è infatti improbabile che il titolo della Big Tech possa essere influenzato negativamente dalla vicenda.
Come ha spiegato la CNN, Elon Musk si è collegato con il G20 di Bali da una situazione a dir poco insolita. La stanza da cui parlava era completamente al buio visto che la corrente era saltata. L’imprenditore era illuminato soltanto da candele. Notizie di colore a parte, il Ceo di Twitter sta vivendo un periodo intenso della propria carriera. Lo ha ammesso di fronte al pubblico di Bali («Ho davvero troppo da fare»), anche se non è la prima volta che si parla della sua giornata tipo. Ne aveva discusso con il podcaster Joe Rogan in questa puntata del suo show, nella quale informava il pubblico che gli basta dormire sei ore a notte.
Leggi anche: Twitter a pagamento: ecco i piani di Elon Musk (come nel 1999)
Il fatto che uno degli uomini più ricchi del mondo si sia collegato con Bali alla vigilia degli appuntamenti cruciali in programma al G20 si spiega anche con gli interessi economici in ballo. L’Indonesia, infatti, starebbe dialogando con Musk per ricevere investimenti sia da parte di Tesla per quanto riguarda batterie e Gigafactory, sia da parte di SpaceX (il paese asiatico vorrebbe ospitarne un sito di lancio). Proprio in merito all’aerospazio e ai trasporti, Musk ha salutato la platea con un’ultima suggestione. «Penso sia verosimile una situazione in cui viaggeremo a bordo di razzi per spostarci da una parte all’altra del mondo».