Quest’anno, grazie a Twinkly, prodotto dalla startup italiana Ledworks, sarà possibile impostare e controllare le luci natalizie direttamente dallo smartphone, comodamente seduti sul divano.
Ritmi, intermittenze, colori. Le luci intorno all’albero portano lo spirito natalizio all’interno delle nostre case. Quest’anno, grazie a Twinkly, prodotto dalla startup italiana Ledworks, sarà possibile impostarle direttamente dallo smartphone, comodamente seduti sul divano. Basterà infatti un’app per dare sempre una nuova atmosfera alla stanza, regolando effetti e animazioni.
[vimeo id=”185305782″]
Come funziona Twinkly
Il sistema è intuitivo e si muove all’interno di quello che abbiamo imparato a conoscere come internet delle cose. Twinkly comunica con la centralina elettrica che, a sua volta, trasmette l’impulso inviato dal telefono alle lampadine a LED. Lampadine che possiedono un particolare circuito integrato che trasforma i comandi ricevuti. Il prodotto è reduce da una campagna crowdfunding, su Kickstarter, che ha ottenuto oltre 50mila euro.
Effetti personalizzati
Non è da sottovalutare anche l’aspetto creativo. Ogni utente, infatti, può personalizzare le proprie creazioni e condividerle sui social. Un modo per renderle disponibili a tutti sotto forma di gif animata. Le luci di Twinkly sono attualmente disponibili nei vari store tecnologici ma possono essere acquistato anche su Amazon per 59 euro. L’app, disponibile per iOS e android, è totalmente gratuita.