La seconda edizione della manifestazione a sostegno della proiezione internazionale delle startup italiane si terrà il 22 e 23 ottobre 2015 presso Smau Milano
L’ICE organizza la seconda edizione dell’evento ItaliaRestartsUp, manifestazione a sostegno della proiezione internazionale delle startup italiane.
L’evento, che si terrà il 22 e 23 ottobre 2015 presso Smau internazionale a Milano, intende presentare a investitori internazionali imprese innovative a forte potenziale di crescita, investitori in startup ed enti di sviluppo che sostengono le startup.
ItaliaRestartsUp: come partecipare
Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il sito entro il 4 settembre 2015 e saranno valutate da una commissione di selezione, secondo i seguenti criteri:
Sviluppo di un prodotto o servizio innovativo;
Non più di 6 anni di attività dalla data di costituzione dell’impresa;
Ottenimento di uno o più finanziamenti esterni alla compagine aziendale di almeno 100.000 euro;
Piani di espansione del valore di almeno 500.000 euro.
In quanto destinatari di analoga iniziativa non potranno partecipare i soggetti italiani delle regioni della convergenza (Calabria, Campania e Puglia e Sicilia).
ItaliaRestartsUp: programma
La struttura dell’evento è in via di definizione. I momenti principali di interesse per gli operatori italiani registrati saranno i seguenti:
22 ottobre
Mattino – Sessione plenaria e seminari tematici
Pomeriggio – B2B riservati a investitori esteri e startup italiane
Networking dinner
23 ottobre
Mattino – B2B riservati a investitori esteri, investitori italiani e agenzie di sviluppo territoriale
La sessione plenaria e i seminari tematici del 22 ottobre saranno aperti a tutti.
Le agende delle due sessioni di incontri d’affari B2B saranno organizzate secondo le preferenze espresse dagli investitori esteri. Gli incontri verteranno sui piani di sviluppo delle controparti italiane e permetteranno di illustrare storia, struttura e idee di sviluppo, partendo dai seminari compilati in fase di adesione. A ciascun partecipante registrato e ammesso verranno consegnate agende personalizzate di incontri, con gli investitori esteri che li avranno richiesti.
Saranno organizzati uno o più eventi di networking, riservati ai partecipanti registrati.