S24 ha deciso di aprire la propria rete logistica anche ad aziende e startup esterne per permettere a differenti tipologie di utenti di utilizzare la consegna in 1 ora
(Comunicato Stampa) – Supermercato24 e Menu24 hanno rilasciato le API che abiliteranno applicazioni e siti web terzi ad offrire la consegna locale entro 1 ora attraverso la propria rete logistica.
S24 gestisce attualmente 1800 corrieri in 58 province italiane, con una consegna minima in 45 minuti dopo l’ordine.
S24 opera attraverso una rete logistica in crowdsourcing formata da persone fisiche che attraverso i loro mezzi di trasporto, bicicletta, scooter, auto, furgone e persino le barche a Venezia si occupa del delivery della spesa attraverso Supermercato24 e del pranzo e della cena attraverso Menu24.
S24 ha deciso di aprire la propria rete logistica anche ad aziende e startup esterne per permettere a differenti tipologie di utenti di utilizzare la consegna in 1 ora e quindi di aprire ancora di più il mercato della sharing e on-demand economy anche in Italia.
«Con questa operazione vogliamo abilitare sempre di più i piccoli negozianti al mondo dell’ecommerce, così come stiamo facendo con i supermercati attraverso Supermercato24 e i ristoranti che non effettuano delivery attraverso Menu24». Enrico Pandian, CEO S24