Approda alla Borsa di Milano la partenopea Next Geolosolutions, azienda che offre servizi innovativi nel campo delle geo-scienze e delle costruzioni in genere, operando globalmente nei mercati dell’energia, delle infrastrutture e delle utilities.
Cos’è e cosa fa Next Geosolutions
Fondata nel 2006 come Oceanix e poi incorporata nel Gruppo NG, Next nasce da una joint venture tra Marnavi Offshore (armatore italiano del settore Oil&Gas offshore, con una flotta di 16 navi DP1 o DP2) e Tecno In, un’azienda specializzata nel campo dei rilievi geofisici, geotecnici e ambientali a terra.
L’approdo a Piazza Affari
Next Geosolutions è stata ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana a seguito del collocamento istituzionale per un controvalore complessivo della raccolta pari a circa 57,5 milioni, inclusivo dell’eventuale integrale esercizio dell’opzione Greenshoe in vendita per circa 7,5 milioni.
Leggi anche: Tre ventenni inventano la boa hi-tech per ripulire i mari. «Il pericolo sono le microplastiche»
La capitalizzazione di mercato della società post-money è pari a circa 300 milioni e Next Geosolutions, sottolineano dall’azienda di Napoli, rappresenterà la società a maggiore capitalizzazione ammessa a negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan. Il flottante è pari a circa il 13% delle azioni ordinarie ammesse a negoziazione (16% nel caso di eventuale integrale esercizio dell’opzione Greenshoe), con un prezzo di collocamento pari a 6,25 per azione. L’inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 22 maggio.