Siamo ormai entrati nel vivo di questa bizzarra estate che per buona parte di giugno ha riservato al Nord soprattutto brutto tempo. Molti di voi staranno preparando i bagagli: quest’anno, oltre all’ombrello e all’impermeabile (ormai obbligatori, visto il meteo very british dell’ultimo periodo) la nostra redazione vi consiglia alcuni accessori da avere in valigia o nel marsupio per studiare, lavoricchiare o semplicemente svagarsi in compagnia dei device di sempre: tablet, smartphone, laptop e auricolari. Buona lettura. E buone vacanze.
Leggi anche: Gaming, influencer & smart working: Live! Cam Sync V3 per call in 2K
Zaino Porta PC ByDay 3
Bello da vedere, ma anche pratico da indossare e davvero resistente, questo zaino di marca Puro è sufficientemente sbarazzino e giovanile da seguirci sia al lavoro sia in vacanza. Sul sito del rivenditore sono disponibili diversi modelli per tutte le tasche: noi abbiamo voluto provare questo perché nasconde alcune porte USB-A e USB-C integrate così da avere sempre sotto carica i propri device, anche in viaggio. Ecco insomma spiegato perché uno zaino figura nella nostra rassegna di accessori hi-tech.
Sul lato dello zaino si trova anche una tasca apposita per l’ombrellino o per la borraccia. È fatto in materiale impermeabile, quindi gli acquazzoni improvvisi non dovranno spaventarvi. Al suo interno può comodamente fornire alloggio a notebook fino a 15,6″ e Apple MacBook Pro con diagonale da 16.″ Una ulteriore cintura di sicurezza interna garantisce che i vostri dispositivi siano al riparo da urti e sballottolamenti. Le tante tasche interne permettono di conservare un po’ tutto: cavetteria assortita, power bank, auricolari, come pure costumi da bagno e creme solari.
Power bank da 20.000 mAh ultra slim 100 Watt
Vi aspetta un lungo viaggio in treno o in aereo? Non potete assolutamente perdervi la vostra serie preferita nemmeno mentre siete in spiaggia o in tenda nel cuore di un bosco? Allora avrete bisogno di un power bank per evitare di restare a secco sul più bello. Meglio ancora se capace di ricaricare più dispositivi perché si sa: il contatto con la natura sarà anche rilassante e detox, ma noi preferiamo viverlo circondati dalla tecnologia.
Leggi anche: Creative Live! Cam Sync 1080p V2, per call HD anche in smartworking
Il Power Lite con visore LCD di SBS ci è piaciuto particolarmente anzitutto per le sue dimensioni che lo rendono estremamente compatto (13.4×15.5×1.9 cm) sebbene non sia dei più leggeri in circolazione. In questo modo troverà senz’altro uno spazio in valigia, o nello zainetto hi-tech di Puro che abbiamo recensito poco sopra. Due le caratteristiche che lo rendono differente rispetto ai competitor per così dire tradizionali: quella che salta maggiormente è naturalmente la presenza di un visore LCD che consente, a colpo d’occhio, di sapere la percentuale di energia rimasta al suo interno e, inoltre, a quale potenza i tuoi device sono caricati in tempo reale.
Il cavo migliore da abbinarci?
Il dispositivo ricarica fino a 4 device in contemporanea fino a 100W. Le porte USB-A possono erogare 30W al massimo, gli ingressi USB-C, invece, possono trasferire fino a 100W quando usate singolarmente e sono perfette per un PC portatile con ricarica Type-C. Queste prese sono anche dedicate alla ricarica ultra veloce del powerbank attraverso il cavo USB-C – USB-C incluso. Collegando 4 device allo stesso tempo è possibile suddividere la ricarica dalle quattro uscite a 30W. E se cercate un cavo molto resistente per ricaricare i dispositivi in vacanza vi consigliamo questo USB-C – USB-C (per la ricarica fino a 60 Watt e al trasferimento dati) dalla finitura intrecciata magnetica e dalla lunghezza di un metro.
Power bank magnetico 5.000 mAh Wireless
Se invece state cercando qualcosa di più tradizionale rispetto al Power bank con visorino appena analizzato, tagliato esattamente per il vostro smartphone (ma soprattutto per le vostre tasche o per i vostri marsupi), che permetta di ricaricarlo magari in mobilità, consentendovi nel mentre di continuare a rispondere alle telefonate, quest’altro accessorio fa al caso vostro.
Il power bank magnetico 5.000 mAh Wireless è pensato per ricaricare anche telefoni e dispositivi Samsung, Xiaomi, Huawei ma naturalmente la tecnologia MagSafe lo rende la scelta ideale soprattutto per i dispositivi Apple. Il taglio dei milliampere ora non è dei più grandi in circolazione (noi preferiamo sempre avere dietro dai 10mila in su), ma garantisce comunque due ricariche e, soprattutto, una ottima portabilità, dato che il prodotto è, alla prova con mano, davvero leggero. E piccino. Può stare come si anticipava persino in tasca, in più è gommato e antiscivolo.
Auricolari Bluetooth Con Controlli Touch “Play 2”
Ideali per la vacanza ma anche per i momenti di svago tra un impegno e l’altro, o durante gli spostamenti, le cuffiette bluetooth Puro PLAY 2 sono un buono strumento entry level per staccare un po’ la testa dalla solita routine. Per ascoltare un po’ di musica, un podcast, inviare o ricevere chiamate, seguire un corso da remoto o vedersi un film senza troppe distrazioni.
Dalle cuffiette si può direttamente alzare e abbassare il volume (sebbene tenda a rimanere sempre un po’ basso), passare a una successiva traccia audio, mettere in pausa quello che si sta ascoltando, rispondere o rifiutare una telefonata o comunicare con Siri o l’assistente di Google. Il design, ergonomico, consente stabilità ed è confortevole sia al tatto che all’uso. Potreste, insomma, dimenticarvele appoggiate alle vostre orecchie anche perché sono davvero leggere. Il tempo totale di riproduzione che riescono a supportare a carica completa è di 8 ore, mentre si ricaricano molto velocemente in poco più di un’ora con un cavetto USB di tipo C. La batteria è da 200 mAh.