In queste ore il mondo discute dell’elezione più importante dell’anno, negli Stati Uniti. Qual è il sondaggio che si avvicina di più alla realtà e che nella notte tra il 5 e il 6 novembre alla fine ci avrà azzeccato? Ma noi che ne sappiamo? Con questa recensione vogliamo parlare però di opinioni, per capire chi di voi se la sente di indovinare la risposta esatta a una serie molto varia di sondaggi riguardanti infinite questioni, dal nome più diffuso per un gatto alla frase più indicata per distrarre uno sportivo. Pronti a divertirvi con The Jackbox: Survey Scramble, sviluppato da Jackbox Games?
The Jackbox: Survey Scramble, la recensione
Siamo all’interno del genere dei party game, contenitori di esperienze mordi e fuggi, eppure ideali per le lunghe serate autunnali, quando in salotto ci sono amici pronti a digerire cene da comfort food con divertenti sessioni gaming. Per giocare basta uno smartphone col quale collegarsi al sito del gioco e così accedere alla partita.
Le modalità di gioco con cui affrontare The Jackbox: Survey Scramble sono diverse: Alti e bassi vi metterà di fronte alla sfida per trovare le risposte più comuni e meno comuni a una sterminata serie di domande; in Sprint, come suggerisce il nome, bisogna trovare le risposte esatte nel minor tempo possibile; in Caselle una squadra sfida l’altra per indovinare le varie scelte di una griglia; Rimbalzo propone invece una sfida più ansiogena, dal momento che ogni risposta esatta degli avversari avvicina la pallina alla nostra rete, e l’obiettivo di entrambi i team è fare goal.
Leggi anche: Super Mario Party Jamboree, è qui la festa?
The Jackbox: Survey Scramble è un’esperienza divertente in compagnia, disponibile su Steam e tutte le console. Accessibile e disponibile in italiano, si autoalimenta grazie anche alle nostre risposte. Il bello sta nelle conversazioni che genera, con squadre e concorrenti che discutono sul perché quella è a loro avviso la risposta giusta. In un periodo storico in cui ci si urla addosso sui social e nella vita reale titoli simili potrebbero riportare le cose alla loro giusta e modesta dimensione quando si discute di massimi sistemi.