Domani è il Black Friday, ciò significa che molti approfitteranno degli sconti per gli acquisti pre-natalizi. Si sa però che fare compere può generare inutile stress. Una recente ricerca di Honor ha messo in luce come gli italiani non sempre utilizzino i trucchi migliori per risparmiare. Secondo l’indagine infatti il 77% della popolazione campionata non riesce a resistere alle offerte. Questo entusiasmo spinge molti ad adottare strategie creative, come l’utilizzo di più indirizzi e-mail per massimizzare i codici sconto e le offerte.
Black Friday, consigli anti stress
Il 51% del campione, prosegue l’analisi, utilizza fino a quattro schede di navigazione nella ricerca delle offerte migliori mentre il 43% ha ammesso di possedere tre o più indirizzi e-mail solo nel tentativo di accaparrarsi le offerte più vantaggiose, trascorrendo in media quasi 3 ore di navigazione tra i siti.
Leggi anche: Black Friday, alcune idee regalo hi-tech da regalare e regalarsi in vista delle feste di Natale
Sebbene in molti facciano acquisti durante il periodo del Black Friday e del Cyber Monday, solo il 35% pianifica gli acquisti in anticipo, mentre il 17% utilizza siti di comparazione dei prezzi per assicurarsi le offerte migliori. A molti acquirenti sfuggono trucchi che potrebbero semplificare i processi di acquisto: meno del 10% è abituato a creare in anticipo account presso i principali rivenditori, un modo sicuro per semplificare il processo di checkout quando le offerte vengono lanciate; e poi appena il 15% rimane sveglio fino a mezzanotte per accaparrarsi gli sconti anticipati, una strategia che consente di evitare di perdere gli articoli più popolari che si esauriscono rapidamente.