Domani, martedì 6 aprile, è in programma uno sciopero nazionale dei treni. A indirlo sono stati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasport che protesteranno a causa del mancato rinnovo del contratto della mobilità scaduto alla fine del 2023. A incrociare le braccia saranno i dipendenti di Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenord e Tper.
Sciopero dei treni il 6 aprile: gli orari
Lo sciopero nazionale dei treni di domani sarà di otto ore e durerà dalle 9 alle 17. Sono previsti treni garantiti come si legge su questa scheda di Trenitalia ma chi viaggia per lavoro, studio o turismo dovrà tenere conto che la giornata sarà caratterizzata da disagi lungo la rete ferroviaria.
Quali sono i prossimi scioperi in programma a maggio?
Dal momento che gli scioperi che interessano i trasporti non sono pochi è importante conoscere lo strumento online per monitorare tutte la agitazioni proclamate giorno dopo giorno: si tratta della tabella in costante aggiornamento pubblicata dal ministero dei Trasporti e nella quale è possibile conoscere con anticipo i giorni da segnarsi sul calendario per via di possibili disagi.