Tasty Life, holding milanese food-tech, ha annunciato la chiusura della sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd a 822mila euro. Il capitale servirà al team guidato da Ugo Cosentino per l’apertura di quattro nuove location entro settembre 2025, consolidare il brand Pedol e portare sul mercato la tecnologia proprietaria sviluppata da Metacibus.
Leggi anche: Sostenibilità intelligente, Metrikflow mette a segno un round pre-seed da 565mila euro guidato da Apside
Come e quando è nata Tasty Life
Nata dall’acquisizione della storica Pescheria Pedol nel 2012 da parte di Ugo Cosentino, ex a.d. di Pfizer Italia, Tasty Life è stata fondata ufficialmente nel 2017 a Milano ed è attiva nel settore ristorativo con un focus sul mercato ittico e delle tecnologie food-tech. Il gruppo comprende tre marchi principali: Pescheria Pedol, storica bottega milanese attiva dal 1929; Bistrot Pedol, oyster bar-pescheria con cucina e banco espositivo situato nel Mercato Centrale di Milano; e Metacibus, startup innovativa che sviluppa tecnologie a ultrasuoni per prolungare la freschezza degli alimenti. Guidata da Ugo Cosentino, Tasty Life punta a espandersi a livello nazionale e internazionale aprendo nuovi Bistrot Pedol.
Con un fatturato 2024 di oltre 2,9 milioni di euro tra Pescheria e Bistrot, una marginalità in netto miglioramento e un format già validato dal mercato, Tasty Life si prepara ora ad espandersi con 4 nuove aperture:
- Milano (Piazza Wagner e Mercato Rombon)
- Rapallo (Porto Carlo Riva)
- Bolzano (Mercato Centrale – Waltherpark)
Investimenti mirati, location strategiche e un team esperto – tra cui lo chef stellato Franck Businelli – sono le chiavi di un’espansione già in corso, sostenuta finora solo con capitale proprio.
Il round di Tasty Life
Attraverso la raccolta su Mamacrowd, ora Tasty Life punta a espandere il bistrot e la pescheria oltre che ad accelerare Metacibus, con la sua tecnologia food-tech brevettata e sostenibile che garantisce qualità ed estensione del ciclo di vita del prodotto.
Con un modello scalabile e un team di 25 persone destinato a raddoppiare, Tasty Life si posiziona come progetto gastronomico e imprenditoriale del futuro.