Vittoria hub, incubatore insurtech in Italia basato sull’open innovation, annuncia la nomina di Isabella Fumagalli a presidente del consiglio di amministrazione di Vittoria Assicurazioni, La manager succede a Matteo Campaner, attuale amministratore delegato della compagnia, che ha guidato l’hub dal 2023 ad oggi.
Leggi anche: Chi ha scommesso sulla scaleup torinese Toduba che ha chiuso un round da 3 milioni e mezzo?
Chi è Isabella Fumagalli?
Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, Isabella Fumagalli vanta una carriera internazionale nei settori finanziario e assicurativo. Dopo un esordio londinese in JP Morgan, ha ricoperto posizioni apicali per oltre 20 anni nel gruppo BNP Paribas Cardif. Nel 2023 entra nel gruppo Vittoria come consigliera di amministrazione di YAFA S.p.A. e dal 2025 è alla guida della vicedirezione generale Strategia e Innovazione di Vittoria Assicurazioni. Attualmente è amministratrice unica di Poggio Orchidea Srl, socia fondatrice di United Nations for Women Italia – organismo delle Nazioni Unite impegnato nella promozione della parità di genere e dell’empowerment delle donne – e membro di diversi CdA. Nel 2018 ha fondato MissInAction, il primo programma europeo di accelerazione per startup a prevalenza femminile.
«È un onore assumere questo nuovo incarico. Vittoria hub è una realtà d’eccellenza nell’ecosistema Insurtech italiano, capace di unire la cultura dell’innovazione alla concreta realizzazione di progetti. È uno spazio che stimola il talento, accoglie le idee e promuove la sperimentazione. Credo profondamente nel valore della contaminazione tra saperi, generazioni e approcci diversi, ed è con questo spirito che desidero accompagnare l’evoluzione dell’hub e del settore assicurativo in generale», dichiara la neo presidente di Vittoria hub.