Da più di un anno Jeremy Clarkson gestisce The Farmer’s Dog, il pub in Inghilterra collegato all’altra sua attività nell’Oxfordshire, la fattoria Diddly Squat. Così ha deciso di fare un primo bilancio di questa iniziativa imprenditoriale, pubblicando un video sui social in cui in meno di due minuti confida la propria frustrazione. A domanda secca – che cosa ha imparato gestendo un pub? – Jezza ha replicato: «È difficile, è un’esperienza che disorienta».

Perché Jeremy Clarkson attacca i clienti del suo pub?
E poi lo showman è entrato nel merito. «La cosa che più mi lascia perplesso, e perdonatemi, è che la gente va in bagno, ci si siede sopra e poi in qualche modo non vede la tazza». Lamentela decisamente comune tra ristoratori e gestori di bar e pub. Abituato alle provocazioni l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour ha ventilato un’ipotesi per risolvere il problema, ritirando però subito la proposta.

«Non riesco a capire come facciano e, a quanto pare, non è consentito installare telecamere a circuito chiuso nei cubicoli, quindi non lo sapremo mai». Chi segue le attività di Clarkson in Clarkson’s Farm sa che portare avanti Diddly Squat non è una passeggiata, ma sicuramente uno show, tanto che si è conquistato la presenza su Amazon Prime Video.

Ricordiamo che non è la prima volta in cui il giornalista UK se la prende con i clienti del pub. Specie nei primi mesi dopo l’inaugurazione, il locale era stato preso di mira da ladri di bicchieri e souvenir. Del resto sappiamo quanto la presenza di Clarkson abbia attirato un sacco di fan e di curiosi in questo angolo della campagna inglese.

