WhatsApp offre la possibilità di connetterci con famigliari, amici, colleghi e conoscenti in qualsiasi istante. Ma si può sempre fare di più avranno pensato dai piani alti di Meta. Ecco perché è in arrivo una nuova funzione per taggare tutti i membri di un gruppo menzionandoli semplicemente @tutti. L’effetto automatico sarà spedire una notifica a ciascuna persona parte della chat, la quale non potrà fingere di avere dimenticato un messaggio tanto importante.

Quando sarà disponibile la menzione @tutti su WhatsApp?
Al momento questa funzione è disponibile soltanto per un numero limitato di tester che utilizzano l’app per Android. Sappiamo che ci sono comunque delle distinzioni: perché va bene raggiungere tutti, ma in presenza di gruppi molto nutriti il rischio spam è altissimo. Ecco dunque che soltanto all’interno dei gruppi con al massimo 32 persone chiunque potrà affidarsi al potere del taggo tutti quanti; mentre per le community più grandi soltanto gli amministratori potranno sfruttare questa funzionalità.

Il rilascio della funzione dovrebbe comunque avvenire gradualmente nelle prossime settimane. Sono oltre 3 miliardi gli utenti di WhatsApp, tra le società di maggiore importanza nel panorama di Meta. Di recente la piattaforma ha introdotto anche la possibilità di tradurre i propri messaggi da e verso un’altra lingua proprio per facilitare le comunicazioni.

