Giornata di collocamento finale per il BTP Valore. Pertanto oggi il Tesoro alzerà il velo sui tassi cedolari definitivi del titolo di Stato che non potranno comunque essere inferiori a quelli precedentemente annunciati esattamente una settimana fa.
I rendimenti minimi del BTP Valore
Ovvero: 2,60% per il primo, secondo e terzo anno, al 3,10% per il quarto e quinto anno e al 4% per il sesto e settimo anno. Si tratta, lo si ricorda ancora, di percentuali da ritenere lorde.
Com’è andata la penultima giornata
Il Btp Valore ha chiuso la quarta seduta di collocamento con 75mila sottoscrizioni pari a quasi 2,3 miliardi di euro, quindi con ticket medi superiori ai 30 mila euro come avevamo già registrato in settimana.

Il BTP Valore interessa ai Paperoni?
Non sono mancati investimenti di peso, proprio come durante il collocamento di titoli di Stato affini: MilanoFinanza riporta di diversi acquisti multimilionari (almeno 200) tra cui un maxi ordine da 17,7 milioni pervenuto proprio al termine della giornata di ieri che si tradurrà in un vitalizio da oltre 400mila euro netti annui per i primi tre anni destinati a sfiorare i 480mila annui nel biennio successivo per raggiungere la cifra di 618 mila euro annui nella parte finale di vita del titolo di Stato, con cedole trimestrali da circa 155mila euro. Per un totale in sette anni di oltre 3,4 milioni.

