È morto dopo un lungo ricovero Mauro Di Francesco, tra i comici del Derby di Milano assieme a Teo Teocoli, Massimo Boldi e Diego Abatantuono per limitarsi solo ad alcuni degli attori che hanno avuto successo calcando quel palcoscenico.

L’ultima intervista a Mauro Di Francesco
Sul set di Sapore di mare 2 conobbe l’attrice francese Pascale Reynaud, dalla quale ebbe un figlio, Daniel. Nel 1997 sposò Antonella Palma di Fratianni. Il suo ultimo film risale al 2019: Odissea nell’ospizio, diretto dall’amico Jerry Calà.
Negli ultimi anni aveva smesso di fare l’attore e si era ritirato in Toscana. «Mi hanno cercato tanti, avrò detto almeno venti no» aveva raccontato al cronista che lo aveva intervistato nella prima metà del 2024 scherzando che sarebbe tornato a recitare solo se lo avessero chiamato «Sorrentino o Tornatore, Pupi Avati magari Quentin Tarantino. Allora ci ripenserei…».
Leggi anche: Bellissima e… fintissima. Ecco Eva Murati, la prima attrice italiana realizzata con l’Intelligenza artificiale
Attore e cabarettista, è ricordato per i ruoli in Sapore di mare, Abbronzatissimi e Attila, flagello di Dio. Una ventina di anni fa aveva subito un trapianto di fegato come riporta l’Ansa. Aveva 74 anni.

