Un agente li ha trovati la domenica prima di Natale in un bosco, abbandonati. A Lakeville, nel Massachusetts, per alcune ore si è creato un piccolo caso attorno a oltre 80 pacchi Amazon trasportati subito nella stazione di polizia per accertamenti. Nessuna denuncia di furto o smarrimento, così le autorità hanno contattato il centro di distribuzione Amazon più vicino, a Middleborough, per restituire la merce.
Pacchi Amazon abbandonati: caso risolto negli Stati Uniti
Il giorno successivo un corriere Amazon si è fatto avanti, presentandosi alla stazione di polizia dove ha ammesso di essere lui il responsabile. Ha lasciato i pacchi in un bosco perché, queste le sue parole, «era stressato». Ha poi aggiunto che la sua intenzione era di tornare il giorno successivo per recuperarli e proseguire nelle consegne. Motivazione che, immaginiamo, non basterà all’azienda.
La questione d’altra parte riporta d’attualità il tema dei ritmi lavorativi dei corrieri, specie durante le festività quando le consegne aumentano. Non è la prima volta che si parla dei turni di lavoro stressanti per chi consegna pacchi ogni giorno. In Italia, nelle scorse settimane, abbiamo scritto della sospensione di alcuni driver denunciata dal sindacato.