Tra i primi a postare è stato Elon Musk, Ceo di Tesla. «L’ultima volta che l’America ha avuto un candidato così resistente è stata con Theodore Roosvelt». Nelle scorse ore il candidato repubblicano alla Casa Bianca Trump ha rischiato la vita a seguito di un attentato a Butler, in Pennsylvania. Un ventenne ha aperto il fuoco prima di essere ucciso (ha perso la vita anche un’altra persona presente al comizio e altre due sono ferite gravemente).
La solidarietà social verso Trump dopo l’attentato
Jeff Bezos (fondatore di Amazon), Tim Cook (Ceo di Apple) e diversi altri imprenditori americani hanno espresso la propria solidarietà nei confronti dell’ex presidente a seguito di quanto accaduto. Lo stesso presidente Biden ha dichiarato che in America non c’è spazio per violenza di questo tipo. Vicinanza è stata espressa anche dal Ceo di Microsoft Satya Nadella.
Anche Mark Zuckerberg, Ceo di Meta, ha postato su Threads parlando di un «giorno triste» per l’America. Proprio nelle scorse ore l’ex gruppo Facebook aveva eliminato ogni restrizione ai profili social del candidato repubblicano, dopo il ban e la riabilitazione graduale su Facebook e Instagram a seguito dei fatti di Capitol Hill nel 2021.
Post di @zuckVisualizza su Threads