In collaborazione con |
“People are Journeys”: Cicero Experience su Mamacrowd conferma il successo ottenuto in fase di lancio, in piena pandemia. Grazie al digitale punta ad un’offerta di turismo studiato ad hoc, pensata insieme alle persone e ai territori.
Le persone sono protagoniste di viaggi, di storie e di grandi successi: fondendo la mission per cui è nata e l’entusiasmo che sta raccogliendo su Mamacrowd, Cicero Experience alza l’obiettivo della campagna di equity crowdfunding a 1,2 milioni di euro ed estende la scadenza al 27 ottobre, dopo aver raggiunto e superato l’obiettivo massimo di 800 mila euro in pochi giorni. Una sfida che conferma i grandi numeri di Mamacrowd al fianco di startup e PMI italiane, ma che racconta anche quanto l’esperienza di viaggio stia cambiando insieme ai desideri dei viaggiatori.
Cicero Experience aveva già conquistato il pubblico in fase di lancio nel 2020, quando in piena pandemia parlava di viaggi, incontri ed esperienze dal vivo a contatto con il territorio. Un successo che era certamente espressione di un bisogno, quello di vivere esperienze a contatto con luoghi e persone, ma soprattutto la voglia di farlo in modo diverso, non standardizzato, unico e di alta qualità.
Il modello Cicero: esperienze costruite attorno a persone e territori rese fruibili dal digitale
Lanciata sul portale il 4 agosto, la raccolta fondi di Cicero ha avuto, sin dall’inizio, un successo straordinario: in sole 48 ore supera il traguardo minimo di 400.000 euro e conquista la fiducia di un grande numero di investitori che diventano, a tutti gli effetti, soci di Cicero Experience. D’altronde è proprio attorno alle persone che si sviluppa il modello retail di turismo esperienziale proposto da Cicero, che per costruire esperienze ad hoc che esprimano al meglio il potenziale dei territori seleziona i suoi “cicero”, esperti e professionisti che sono anche autentici divulgatori di mestieri e tradizioni. Immediatamente fruibile grazie al digitale, l’offerta è controllata in ogni fase, dalla creazione al placement fino alla gestione delle disponibilità. Tutto parte dalla scelta dell’esperienza da vivere: con artisti e artigiani, di benessere, adrenalina, a caccia del bello o immersi nella natura, enogastronomica o guidata da chef, romantica o insieme a personaggi vip.
I fondi raccolti per migliorare customer experience e prenotazioni e investire su nuovi canali di vendita
I fondi raccolti dalla campagna su Mamacrowd serviranno a sviluppare tecnologie all’avanguardia per migliorare la customer experience, ottimizzare il sistema di onboarding dei fornitori e migliorare in generale il sistema di prenotazione. Ma gli obiettivi sono importanti anche a livello di mercato: Cicero punta a raggiungere tutta Italia preparandosi anche ad approcciare il mercato europeo, anche con nuovi canali di vendita (B2B e B2B2C) e nuove risorse umane. Un obiettivo che ha già attratto nuovi potenziali investitori tra cui ALIcrowd – fondo controllato da Azimut Investments SA – che ha deciso partecipare con 600.000 euro.