Coima, azienda attiva nell’investimento e nello sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari, ha siglato una partnership immobiliare con Abilio, società del Gruppo illimity specializzata nell’intermediazione digitale di beni immobili e strumentali. L’accordo prevede una partecipazione pari al 18% del capitale della società attraverso un aumento di capitale riservato e il conferimento in Abilio da parte di Coima del 100% di Residenze Porta Nuova.
Leggi anche: Dal Buy Now Pay Later ai pagamenti con identità digitale. I trend fintech in 10 startup dall’Italia e dal mondo
Di cosa si occupa Residenze Porta Nuova
Costituita da Coima sgr nel 2009 con l’obiettivo iniziale di gestire il collocamento residenziale di Porta Nuova a Milano, Residenze Porta Nuova si avvale di un team che vanta esperienze professionali decennali e oltre 50mila appartamenti gestiti. La mission è quella di assistere la clientela in tutte le fasi del processo: dalla ricerca al post vendita, incluse vendita e locazione di unità singole, e nella gestione di nuove costruzioni.
Cosa prevede la partnership
La partnership porterà all’avvio di una sinergia facendo leva sulle potenzialità delle piattaforme di Abilio, player innovativo e multicanale con competenze nel settore immobiliare. Si focalizzerà sulla commercializzazione di immobili residenziali di qualità, con una pipeline potenziale di progetti del valore di oltre un miliardo di euro. Nell’ambito della collaborazione, oltre alla partnership in Abilio, illimity e Coima avranno la possibilità di avviare l’esplorazione anche in altri ambiti sinergici e strategici per entrambi i rispettivi gruppi, facendo leva sulla tecnologia applicata all’immobiliare, all’utilizzo dei dati e ai relativi servizi. «Grazie a questo accordo potremo accelerare il piano di sviluppo avviato nel mercato immobiliare in cui contiamo di arrivare a generare circa 60 milioni di euro di ricavi annuali entro tre anni, partendo da una delle piazze italiane più vivaci – ha commentato il fondatore e CEO di Illimity, Corrado Passera – Il nostro nuovo partner che ci affiancherà in un percorso di sviluppo che creerà valore non solo per Abilio, ma per l’intero Gruppo illimity».