In collaborazione con |
Le parole di Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business dell’istituto
Il successo e la crescita delle imprese, PMI o startup (fa poca differenza), si giocano anche sull’operatività e sulla velocità con cui vengono svolte determinate funzioni. Ripetitive, magari noiose, ma che in certi casi rischiano di ingolfare il team, rubando tempo alla parte creativa e non solo. In questo articolo vi vogliamo dunque proporre la soluzione da poco inaugurata da Banca Sella, che punta sull’open banking per offrire ad aziende e professionisti uno strumento multi-banca e multi-azienda. Stiamo parlando di Smart Business Sella. Ecco di che si tratta.
Come ha spiegato Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business di Banca Sella, l’obiettivo di questa piattaforma è «supportare la trasformazione digitale delle imprese per aiutarle a migliorare la loro operatività quotidiana, riducendo la complessità e integrando le procedure gestionali». Smart Business Sella permette alle figure interne all’azienda, ciascuna con il proprio grado di autorizzazione e competenza, di gestire servizi bancari tramite un unico applicativo integrato con i processi interni; per quelle realtà che hanno magari più conti aziendali, il sistema permette una visione integrata; in più c’è anche la possibilità di utilizzare soluzioni online a supporto del business sviluppate in partnership con realtà fintech.
«La nuova piattaforma – ha aggiunto Massitti – diventa così uno strumento fondamentale per gestire la propria attività, in grado di adattarsi alle diverse dimensioni e tipologia di imprese e, grazie all’open banking, può inoltre ampliare le proprie funzionalità in partnership con fintech e altre realtà innovative». Banca Sella ha realizzato questa piattaforma in collaborazione con Fabrick, attore internazionale dell’Open Finance di cui più volte vi abbiamo parlato su StartupItalia.
Smart Business Sella, come specificato sempre da Massitti, dà poi la possibilità alle imprese di effettuare più bonifici nello stesso momento e con una sola autorizzazione; c’è poi il servizio di anticipo fatture online con una customer journey digitale e integrata. Sono disponibili anche i servizi di invoice trading e di dynamic discouting grazie alla collaborazione rispettivamente con le fintech Workinvoice e Plusadvance. Attivabile su più device, con Smart Business Sella si può passare alla vista per singola società e gestire in modo efficace specifici team di lavoro, così come abilitare commercialisti o esperti contabili all’accesso diretto ai conti in autonomia e in sicurezza.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: www.sella.it