Fondati all’interno di un incubatore, è uno dei siti più autorevoli nel settore
Decrypt ha annunciato la chiusura di un round Serie A da 10 milioni di dollari. La società è una media company e gestisce l’omonimo sito, che si occupa di seguire l’attualità legata al mondo delle criptovalute e del web3. Argomenti che sempre di più stanno interessando pure la stampa mainstream. Come ha riportato Axios, oltre all’aumento di capitale va registrata l’uscita di Decrypt dalla società madre ConsenSys Mesh, incubatore verticale nel mondo blockchain.
“Abbiamo lanciato Decrypt nel 2018 all’interno del programma dell’incubatore ConsenSys Mesh con l’obiettivo di aiutare il mondo a comprendere criptovalute e web3 – si legge sul sito ufficiale – A quel tempo eravamo nel cosiddetto “Crypto Winter” e il sentimento sull’industria era tutt’altro che roseo. Ma eravamo dell’idea che la tecnologia basata su criptovalute e blockchain fosse qui per restare e che l’industria meritasse un marchio multimediale per copre tutto in modo chiaro e veritiero”. ConsensYs Mesh è stata fondata nel 2015 da Joseph Lubin, tra i fondatori del progetto Ethereum.
Leggi anche: Metaverso o metaversi? E che c’entra il web3? La nostra intervista
L’emergere di questi attori, che siano exchange o realtà editoriali come Decrypt, segnala che il mondo delle criptovalute in generale (allargato a NFT e web3) sta attraendo sempre più attenzioni e, di conseguenza, investimenti. Con i 10 milioni di dollari di round, l’obiettivo è anche quello di far crescere la redazione, che oggi conta su 25 professionisti. Oltre a questo l’azienda punta a sviluppare sempre più collaborazioni con aziende nel campo degli Non Fungible Token e del web3.