Su CharityStars un’asta d’eccezione con l’ideatore di Candy Crush protagonista di un’exit da 5,9 miliardi. Se l’è aggiudicata il cofounder di Bending Spoons
25.500 euro è la cifra offerta per aggudicarsi un business lunch con Riccardo Zacconi, Fondatore di King Digital Entertainment e ideatore di Candy Crush Saga, venduta lo scorso novembre per 5,9 miliardi ad Activision.
Il pranzo all’asta è stato proposto da CharityStars, startup specializzata nel mettere all’incanto oggetti ed esperienze che coinvolgono personaggi famosi e grandi aziende per devolvere in beneficenza i proventi raccolti. Nello specifico Zacconi ha scelto di sostenere la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano.
L’asta online è partita alla fine di dicembre da una base minima di 500 euro e si è chiusa da poco ad una cifra 50 volte superiore; oltre 144 i rilanci per assicurarsi l’esperienza che si svolgerà a Londra. Se l’è aggiudicata Francesco Patarnello, 30 anni, padovano di base a Copenhagen, cofounder di Bending Spoons, azienda di software che da poco aperto una sede a Milano. Lui ha nominalmente partecipato all’asta ma è l’intera azienda ad essere coinvolta. «Zacconi è un imprenditore eccezionale che sta vendendo la sua azienda per 5,9 miliardi di dollari. Conoscerlo è d’obbligo. Con questa donazione sono davvero felice di aiutare i bambini e i ragazzi che vivono nella casa pediatrica del Fatebenefratelli di Milano» ha detto Patarnello poco dopo essersi aggiudicato l’asta.
Non è la prima volta che un imprenditore si mette all’asta sul portale italiano che in due anni di attività ha già raccolto oltre 3 milioni di euro a favore di 250 associazioni non profit. Oscar Farinetti, Riccardo Illy, Ennio Doris e Guido Martinetti per citarne alcuni.