Più di 22 ore di video interviste, che oggi, per festeggiare un anno di Lacerba, abbiamo deciso di concentrare in poco più di 3 minuti
Passione, perseveranza, un buon team, ascoltare i propri clienti, buttarsi e lanciare. Cercare di pensare fuori dal coro, innovando attraverso il proprio genio e talento, ma anche ascoltare, sempre, per imparare dalle esperienze degli altri imprenditori.
Circa un anno fa, precisamente il 23 luglio 2015, nasceva, online, Lacerba.io. Durante quest’ultimo anno ci siamo dedicati, mentre sviluppavamo il nostro prodotto, a fare questo: ascoltare. Ascoltare chi aveva già intrapreso il nostro percorso. Ascoltare le esperienze di imprenditori e finanziatori italiani, in Italia ma non solo. A Londra, a San Francisco ed a Berlino. Ascoltare per capire, per approfondire, per studiare. Ascoltare per poter raccontare, attraverso i nostri video, un bagaglio di esperienze che per molti sarebbe impossibile raccogliere, dedicandosi già, giustamente, alla propria impresa.
Il risultato di quest’anno, di questo lavoro parallelo alla nostra scuola, è in un numero: 55. 55 interviste. 55 (ma in realtà molti di più) nuovi amici, che ci hanno insegnato, ognuno a suo modo, come inseguire il nostro obiettivo. 55 fonti di ispirazione, che ci hanno offerto un’innumerevole quantità di suggerimenti, aneddoti, esperienze, che sono poi diventate anche materiale didattico da utilizzare nei nostri corsi. 55 modi diversi di interpretare un lavoro, per ispirare una nuova generazione di imprenditori italiani.
Più di 22 ore di video, che oggi, per festeggiare, abbiamo deciso di riassumere in poco più di 3 minuti.
Una serie di consigli. Più il nostro: non smettere mai di imparare e di essere curioso, continua ad ascoltare!
[youtube id=”95molOmOgKc”]