Grazie alla partnership gli imprenditori di Endeavor Italia gioveranno di ben 6 settimane di supporto che consentirà alle aziende di crescere e rafforzarsi
EY e Endeavor Italia hanno stretto una partnership. Il network mondiale di servizi professionali e consulenza fiscale offrirà supporto a Endeavor Italia nei settori: finanza, gestione del rischio, marketing, talent management. A sancire la partnership, l’entrata di Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia, nel Board Team di Endeavor Italia. I consulenti di EY inoltre potranno prestare la propria professionalità anche come panelist durante gli International Selection Panel, ultimo step per la selezione degli imprenditori ad alto potenziale. La sinergia più rilevante riguarda il Vantage Program di EY: attraverso questo programma speciale, gli imprenditori di Endeavor Italia infatti gioveranno infatti di ben 6 settimane di supporto che consentirà alle aziende di crescere e rafforzarsi.
Interpretare le sfide del futuro
«Entrare a far parte del network di Endeavor – ha spiegato Donato Iacovone, ad di EY in Italia – ci permette di valorizzare in modo ancora più efficace la capacità delle imprese e degli imprenditori italiani di interpretare le sfide del futuro attraverso innovazione, visione strategica e internazionalizzazione, perché possano contribuire alla crescita economica dell’intero Paese».
«Grazie alla partnership con EY e all’ingresso di Donato Iacovone nel nostro Board confermiamo un legame già attivo con Endeavor a livello internazionale che ha portato tanti benefici e supporti alle scale-up selezionate da Endeavor» ha aggiunto Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia. L’accordo stretto tra EY e Endeavor Global è operativo già dal 2011. «Con l’estensione anche al nostro Paese arrivano importanti vantaggi per gli imprenditori italiani, che potranno ora usufruire anche della competenza dei consulenti di EY» ha aggiunto Mauro.
Così il Board Team
Con Donato Iacovone si va ad ampliare il Board composto dal Presidente Pietro Sella, CEO del Gruppo Banca Sella, Monica Mandelli, Managing Director di KKR a New York, Paolo Ainio, Presidente Esecutivo di ePrice SpA, Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Fabio Cannavale, founder di lastminute group, Alessandro Fracassi, founder di Gruppo MutuiOnline, Riccardo Donadon, founder di H-Farm, Diego Piacentini, Commissario per l’Agenda Digitale, Fulvio Renoldi Bracco, Head of the Global Business Unit Imaging di Bracco Imaging SpA, e Alfio Bardolla, Presidente di Alfio Bardolla Training Group.
Endeavor Italia e EY
Endeavor Italia è nata nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e parte di Endeavor Global che supporta imprenditori ad “alto potenziale” nell’accesso a talento, mercati e capitali su scala globale, grazie al proprio network. A oggi ha selezionato oltre 1.433 imprenditori in 27 paesi generando 650 mila posti di lavoro. EY è da sempre impegnata a sostenere e diffondere la cultura dell’innovazione anche attraverso programmi specifici. Tra questi l’EY Capri Digital Summit, riconosciuto come il più importante evento in Italia sui temi della trasformazione digitale e il Premio Start Up, ideato nell’ambito del Premio L’Imprenditore dell’Anno per valorizzare quei giovani brillanti che sono riusciti a dar vita a un’impresa proponendo al mercato qualcosa di nuovo (prodotti, processi, metodi, servizi) e a ritagliarsi uno spazio nel mondo imprenditoriale italiano e non solo.