Scooterino lancia la campagna #DriveSafeRideSafe regalando un condom a ogni passeggero che richiederà un passaggio
Giovedì 1 dicembre 2016, e per tutta la settimana, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, Scooterino lancia la campagna #DriveSafeRideSafe regalando un condom a ogni passeggero che richiederà un passaggio.
L’importanza della sicurezza per scooteristi e passeggeri è sempre stata la missione principale di Scooterino e perciò tutti gli scooteristi sono verificati prima di essere attivati.
«Riteniamo sia necessario per creare una comunità solida e che ispiri fiducia» – ricordano Francesco Rellini e Oliver Page, co-founders di Scooterino- «per questo motivo, prima di accettare uno scooterista nella nostra community c’è sempre un incontro per convalidare identità e documenti. In più e’ richiesto un minimo di 21 anni, una patente valida, l’assicurazione in regola, e uno scooter omologato per due e in buone condizioni».
L’obiettivo di questa iniziativa è cogliere l’occasione offerta dalla Giornata mondiale contro l’Aids per sensibilizzare gli utenti di Scooterino ai valori di prudenza, prevenzione, sicurezza e fiducia.
Disponibile per Android e per IOS, l’app Scooterino negli ultimi 12 mesi ha generato un grande entusiasmo nella città di Roma, portando più di 15.000 persone ad iscriversi grazie al solo passaparola, registrando più di 40.000 richieste di passaggio e suscitando la curiosità di media italiani e stranieri tra cui il Guardian.
Inoltre il 1° Dicembre, gli utenti di Scooterino, condividendo in modalità pubblica su Facebook e Instagram una foto del condom ricevuto in regalo usando gli hashtag #Scooterino e #DriveSafeRideSafe, riceveranno un integrale rimborso della corsa.