L’azienda pugliese The Digital Box presenta a Barcellona le ultime novità della piattaforma integrata di mobile marketing ADA, suo prodotto di punta. Spicca un assistente virtuale con sembianze umane che potrà fornire risposte sugli andamenti delle campagne attive
C’è una nuova sfida lanciata da The Digital Box e che lascia intravedere ulteriori sviluppi nell’ambito della convergenza digitale tra mobile, intelligenza artificiale e social. L’integrazione di un assistente virtuale, con sembianze umane (Digital Human Interface) all’interno della piattaforma di mobile marketing all-in-one ADA, sviluppata dall’azienda, che diventa ADA X (come “experience”). “Intelligenza Artificiale e cuore umano” è il claim che accompagna questa novità, a sottolineare come l’istinto umano verso il sapere e le potenzialità in termini di calcolo delle macchine non si scontrano tra loro ma collaborano. Interrogando l’assistente virtuale, infatti, sarà possibile conoscere gli andamenti di una campagna di marketing, visualizzando grafici e tabelle, e implementare eventuali modifiche per avere una maggiore ritorno sugli investimenti.
“Con ADA X – dice Roberto Calculli, Ceo e Founder The Digita Box – i creativi potranno, in modo pratico, sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per finalizzare le proprie campagne. Ancora per molto tempo le macchine non sostituiranno la creatività umana, semmai la aiuteranno, anche attraverso un approccio predictive, ad ottimizzare tempi e centrare gli obiettivi.