Gli ultimi ad aver creduto nel progetto sono stati il family office Rancilio Cube e Shark Bites SpA, la holding fondata dai cinque giudici del programma televisivo Shark Tank
PrenotaUnCampo, la startup innovativa che ha rivoluzionato il sistema di booking online dei campi sportivi, ha appena concluso un aumento di capitale di ben 500.000 euro. Gli ultimi ad aver creduto nel progetto sono stati il family office Rancilio Cube, guidato da Luca Rancilio, e Shark Bites SpA, la holding fondata dai cinque giudici del programma televisivo Shark Tank Italia Fabio Cannavale, Gianluca Dettori, Giampietro Vigorelli, Luciano Bonetti e Maria Rita Costanza.
Fondata nel 2014 da Nicola Biffi, Marco Rossi, Gianpaolo Di Nino e Alessandro Tortorici, la startup PrenotaUnCampo è oggi diventata una realtà di riferimento per il mondo sportivo nazionale, vantando più di 3.300 campi prenotabili in tutta Italia e ben 90.000 sportivi iscritti al sistema. Basti pensare che solo lo scorso Maggio 2016 le prenotazioni online hanno raggiunto un valore di 270.000 euro.
«Ho riconosciuto in PrenotaUnCampo giovani talenti qualificati e un modello di business, a mio avviso, vincente. Ciò che mi ha colpito e conquistato sono state la loro passione e dedizione nel progetto davvero coinvolgenti», ha dichiarato Luca Rancilio.
PrenotaUnCampo ha introdotto il sistema del booking online nel mondo dello sport, facilitando la vita a tutti gli sportivi che, in pochi click, da PC oppure tramite la App, disponibile sia per iPhone che Android, possono ora prenotare il loro campo preferito.
«La prenotazione online è ormai prassi consolidata in molti settori, dai viaggi, agli hotel fino ai ristoranti» commenta il founder e CEO di lastminute.com group Fabio Cannavale, «nello sport è sempre mancato un player che avesse l’esperienza e la forza di rivoluzionare il settore e PrenotaUnCampo ha tutte le caratteristiche per avere successo».
La startup rappresenta inoltre un grande vantaggio anche per i centri sportivi affiliati, offrendo loro un gestionale online intuitivo ed efficace che, sfruttando le potenzialità della rete, semplifica notevolmente la gestione del centro.
«L’ingresso di Rancilio Cube e Shark Bites nella nostra compagine sociale rappresenta per noi un enorme motivo di orgoglio», afferma entusiasta il CEO di PrenotaUnCampo Nicola Biffi. «Siamo sicuri che potremo crescere ulteriormente insieme e migliorare al massimo i nostri servizi». L’iniezione di capitale verrà inoltre utilizzata per assumere nuovi talenti, rafforzare il dominio sul territorio nazionale e puntare poi sul mercato estero.