Tutto quello che vale la pena sapere, oggi, nel mondo della tecnologia. Notizie perfette per chiacchierare davanti a un caffè
Bitcoin corre, ma dove va?
Alcune stime indicano a quota 20.000 dollari la valutazione di un bitcoin entro la fine del mese. Un pezzo di approfondimento di The Outline analizza come la cryptovaluta si è evoluta (o non si è evoluta) rispetto alle premesse: Bitcoin cambierà il mondo? ????
***
Accuse cadute per Andy Rubin?
Il papà di Android è tornato alla sua Essential. A quanto pare le accuse di comportamenti inappropriati sulla sede di lavoro non erano così gravi da causare la sua uscita di scena. ????⚖️
***
In Cina vincono i cinesi
Quattro su cinque sono autoctoni: i marchi che si accaparrano il 91 per cento del mercato cinese della telefonia sono Huawei, Xiaomi, Oppo e Vivo. Segue Apple. Samsung non è nella Top5. ????
***
La pace di Detroit
Lo potremmo chiamare così il tacito accordo che sembra vigere tra le grandi case automobilistiche: invece di replicare le dinamiche del mondo mobile, in cui tutti fanno causa a tutti, sembra proprio che chi è impegnato oggi a costruire l’auto di domani abbia deciso di mettere a fattor comune brevetti e tecnologie. Meglio spendere i propri soldi in R&D invece che in avvocati. ????
***
Meno amici nella sidebar
Facebook ha rimosso ufficialmente un componente della sidebar che sulla destra vi informa di vita, morte e miracoli dei vostri amici da social. Si chiama (chiamava) Ticker: se non ve ne sieti nemmeno accorti, non siete i soli. Non era esattamente una funzione fondamentale. Se possibile, però, è un altro segno: sempre più media-company, Facebook, sempre meno social network. ????????????