1. Jack Dorsey
Il suo primo tweet e probabilmente anche quello più famoso. Il Ceo e cofondatore di Twitter nel marzo del 2006 twittava, “Ho appena creato il mio profilo su Twitter”.
just setting up my twttr
— Jack (@jack) 21 marzo 2006
2. Warren Buffett
Conosciuto per i suoi celebri aforismi, come “Compra un business che può essere gestito da idioti” o “La differenza tra una persona di successo è una persona di straordinario successo è che la seconda dice no quasi a tutti”. Il suo primo tweet, datato 2 maggio 2013, è “Warren è a casa”.
Warren is in the house. — Warren Buffett (@WarrenBuffett) 2 maggio 2013
3. Elon Musk
Il primo tweet dell’imprenditore di Tesla e SpaceX, fa chiarezza sulla marea di profili falsi attribuiti a lui: “Per favore, ignorate i tweet precedenti, poiché provenivano da persone che facevano finta di essere me. Questo sono davvero io”.
Please ignore prior tweets, as that was someone pretending to be me 🙂 This is actually me.
— Elon Musk (@elonmusk) 4 giugno 2010
4. Pierre Omidyar
“Mi chiedo perché tutto questo clamore” è il primo tweet del papà di eBay. Poi pare abbia trovato un senso al social che usa molto speso (7mila tweet dal 2007) per commentare su hitech e politica con la sua vittima preferita, Donald Trump.
wondering what all the fuss is about
— Pierre Omidyar (@pierre) 3 febbraio 2007
5. Carl Icahn
Uno dei più celebri investitori americani e 43esimo uomo più ricco al mondo (17 miliardi di patrimonio per Forbes) è sbarcato su Twitter quando aveva compiuto 80 anni, 300mila follower dal 2013. Mica male per un ottuagenario. Il suo primo tweet? “Twitter è grandioso, Mi piace come Dell”. Dell, la multinazionale dei personal computer, è una delle big company nelle quali ha investito.
Twitter is great. I like it almost as much as I like Dell.
— Carl Icahn (@Carl_C_Icahn) 20 giugno 2013
6. Sean Parker
All’inizio il creatore di Napster e primo presidente di Facebook era un po’ esitante se iscriversi o meno a Twitter. Nel 2016 scioglie le riserve con un primo tweet dedicato proprio a Mark Zuckeberberg: “Scusa Zuck, ho dovuto farlo, @scotterbraun mi ha costretto”. Scotter Braun è un amico di Paker ed è un famoso imprenditore statunitense nel campo musicale. Tra gli artisti rappresentati dalla sua casa discografica c’è Justin Bieber.
Sorry Zuck, I had to do it eventually. (Actually @scooterbraun made me do it.)
— Sean Parker (@sparker) 3 ottobre 2011
7. Rupert Murdoch
Il magnate dell’informazione se la cava peggio del suo coetaneo Icahn, il suo primo tweet non è dei più esaltanti: “Ho appena finito di leggere The Rational Optimist. Grande libro”. Non proprio il massimo ance se è migliorato strada facendo, fino alla decisione di lasciare Twitter a marzo di quest’anno, il giorno del suo matrimonio.
Have just. Read The Rational Optimist. Great book.
— Rupert Murdoch (@rupertmurdoch) 31 dicembre 2011
8. Larry Ellison
Un solo tweet e 90mila follower. Un record per l’inventore di Oracle che appena atterrato sul social non perde colpo per lanciare il servizio cloud di Oracle “abbiamo ricevuto più di 100 applicazioni di imprese” e per attaccare l’azienda concorrente “mentre SAP non ha fatto nulla”. E’ la multinazionale tedesca con la quale Oracle ha avuto una disputa legale durata otto anni, terminatasi con SAP che lo ha risarcito con ben 359 milioni di dollari, per l’accusa di violazione di proprietà intellettuale.
Oracle’s got 100+ enterprise applications live in the #cloud today, SAP’s got nothin’ but SuccessFactors until 2020
— Larry Ellison (@larryellison) 6 giugno 2012