L’Amministratore Delegato Francesco Mazzola: “Siamo orgogliosi di entrare nell’istituto più prestigioso per l’Open Innovation d’Europa”
T.net Italia, la scaleup italiana che fornisce infrastrutture e ingegneria per l’innovazione nei settori dello smart farming, dello smart mobility e dei sistemi di trasporto intelligente, entra nel panel selezionato dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, l’acceleratore EIT Digital. Si tratta di un’opportunità dedicata a company selezionate che permetterà alla startup italiana di lavorare fianco a fianco con la rete di sviluppatori di impresa del Vecchio continente e accelerare il percorso di crescita internazionale.
L’ad di T.net Italia: “Siamo orgogliosi di entrare nell’istituto più prestigioso d’Europa”
“Siamo orgogliosi di poter comunicare il nostro ingresso entro l’Istituto più prestigioso e importante d’Europa. Entrare a far parte di una comunità della conoscenza e dell’innovazione distribuita in tanti Paesi ci stimola sempre più a perseguire i nostri intenti di fornire servizi al top della qualità – ha affermato Francesco Mazzola, Amministratore Delegato dell’Azienda. – Essere stati scelti è per noi anche motivo di lungimiranza e perché no, grande fiducia nel futuro. Abbiamo cercato di dare basi solide fin dal 2002, anno della nostra fondazione, e ci siamo impegnati nella ricerca per arrivare sempre un po’ oltre all’attuale. In questo continueremo a impegnarci”.
Cosa fa T.net Italia
T.net Italia sviluppa soluzioni e progetti che spaziano dalla progettazione di infrastrutture ICT e l’implementazione del regolamento Europeo sulla Data Protection (GDPR), allo sviluppo di soluzioni di rete e sul cloud al monitoraggio in tempo reale della sicurezza informatica delle Organizzazioni attraverso un proprio Security Operation Center. In Italia, T.net ha scelto il MIX, tra i più importanti nodi Internet del Paese tra i maggiori d’Europa. I suoi target sono le grandi strutture quali: gli aeroporti, le università, i concessionari d’autostrade. Recentemente, ha collaborato con l’Università di Catania per lo sviluppo di un sistema di monitoraggio per la Precision Agriculture e lo sviluppo di un framework per una infrastruttura di Smart Road, da subito implementabile. Inoltre, seguendo l’approccio sulle Digital Cities di Eit Digital, la scaleup italiana aumenterà la propria efficienza nel comprendere i problemi che le città affrontano e i mezzi per risolverli, in particolare creando modelli di business sostenibili.