L’acceleratore federale cerca progetti innovativi da includere in un percorso di sviluppo. Le candidature sono aperte anche alle imprese straniere. Termine ultimo il 1° novembre 2017
RVC, il più grande fondo d’investimenti statali della Federazione Russa, seleziona startup per GenerationS, acceleratore d’impresa dedicato alle novità tecnologiche. Il bando cerca di scovare i progetti migliori per includerli in un percorso di sviluppo intensivo e multilivello. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura, aperta a imprese provenienti da tutto il mondo, scade il 1° novembre 2017.
Cos’è GenerationS?
Ogni anno, in collaborazione con alcune delle più grandi società russe, l’acceleratore federale GenerationS sceglie alcune delle idee più tecnologicamente promettenti e innovative. Le startup ricevono qui decine di ore di formazione gratuita e di mentoring. Un’opportunità concreta per trovare investitori e creare legami commerciali con esperti e player di mercato.
Nato nel 2013 per iniziativa di RVC (Russian Venture Company), quest’anno GenerationS si ulteriormente allargato grazie a una rete di filiali regionali capaci di fornire il necessario supporto ai partecipanti e di organizzare eventi informativi sul mondo startup.
Campi di applicazione
Sono 7 i settori seguiti con maggiore interesse:
- Agro&Med Tech, con particolare attenzione nei confronti di quei progetti rivolti ad aumentare e diversificare le produzioni in campo agricolo, o delle nuove tecnologie in campo medico e diagnostico;
- Creative, idee pensate per dal mondo dell’intrattenimento e dei new media, a moda e design;
- Power&Energy, soluzioni innovative per produzione, conservazione, distribuzione e risparmio energetico;
- FinTech, tecnologie destinate ad essere utilizzate nel settore dei servizi bancari e dei prodotti finanziari;
- Mining&Metals, progetti rivolti all’industria dell’estrazione mineraria e alla lavorazione delle materie prime;
- TechNet, applicazioni per l’implementazione delle tecnologie già esistenti;
- Dual Technologies, idee destinate all’utilizzo in campo sia civile che militare.