Le “Tech Tour Growth 50” sono state selezionate sulla base di parametri qualitativi e quantitativi, come fatturato, crescita e valore economico
Translated, azienda fondata per mettere l’innovazione al servizio della traduzione, è stata inserita insieme a realtà come Alfresco, SoundCloud ed Elasticsearch fra le 50 aziende tecnologiche europee con il più alto tasso di crescita da parte di Tech Tour, piattaforma che aggrega investitori, partner strategici per le imprese e imprenditori high-tech.
Le “Tech Tour Growth 50” sono state selezionate sulla base di parametri quantitativi, come fatturato, crescita e valore economico, e qualitativi, forniti da un comitato di investitori e advisor fra cui George Coelho (Good Energies), Sasha Galitsky (Almaz Capital), Sven Lingjaerde (Endeavour Vision), Jochen Brellochs (Gimv), Anne Glover (Amadeus Capital) e realtà quali Bank of America, Accel Partners, DN Capital, Earlybird, Silverpeak, International Venture Club e World Economic Forum.
Il CEO di Translated Marco Trombetti ha commentato: «Con Translated abbiamo voluto rivoluzionare l’industria della traduzione, sfruttando big data e intelligenza artificiale per fornire servizi di traduzione di qualità ed efficienti. Questo riconoscimento è un ulteriore stimolo a continuare su questa strada».
William Stevens, Managing Director di Tech Tour, ha spiegato: «I successi degli unicorni da un miliardo di dollari sono la punta dell’iceberg. Tech Tour Growth 50 accende la luce sul successivo livello di tecnologie e business in forte crescita. Queste aziende hanno creato oltre 8000 posti di lavoro nel mercato tech, attratto oltre 3,5 miliardi di dollari di investimenti, e insieme valgono oltre 14,2 miliardi di dollari. Questo dimostra la forza, il potenziale e la competitività dell’Europa nel mercato delle scale-up di tecnologia».
Fondata nel 1999 da Marco Trombetti e Isabelle Andrieu, Translated ha contraddistinto la propria crescita con lo sviluppo di software innovativi come T-Rank, algoritmo in grado di individuare in tempo reale il miglior traduttore professionista per qualsiasi traduzione; MyMemory, un software online che raccoglie tutte le frasi già tradotte organizzandole in un database multilingua; e MateCat, software per traduttori professionisti che sfrutta l’intelligenza artificiale per velocizzare il lavoro e migliorare la qualità delle traduzioni. Recentemente, Translated ha intrapreso lo sviluppo di un nuovo progetto, ModernMT, intelligenza artificiale in grado di tradurre automaticamente un testo selezionando la traduzione più appropriata di ogni singola parola in base al contesto.