Iren ha un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Gianluca Bufo, che finora ricopriva il ruolo di ad della controllata Iren Mercato. La nomina di Bufo è avvenuta a seguito del licenziamento di Paolo Emilio Signorini, arrestato nei mesi scorsi nell’ambito della maxi inchiesta sulla corruzione in Liguria.
Gianluca Bufo, la carriera
Nato a Venezia il 27 giugno 1973, è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova. Dal 2000 è entrato nell’area CFO di Eni Divisione Gas&Power. A inizio 2009 si è spostato nell’area commerciale, con responsabilità sulla pianificazione commerciale, portando a termine, in particolare, l’acquisizione delle quote pubbliche di Toscana Energia Clienti e del 100% di Sea Viareggio.
Leggi anche: IREN UP, al via il programma di Venture Capital: in 3 anni 20 milioni di investimenti
Da fine 2009 è diventato Senior Vice President Operations Retail. Ha completato l’esperienza professionale in Eni Retail Gas&Power a capo dal 2014 dell’area commerciale Italia in qualità di Senior Vice President Sales. In Iren è stato Direttore della Business Unit Mercato e Direttore Energy management.