In relazione alle recenti indiscrezioni giornalistiche su cessioni eclatanti da parte di Iveco Group anche ad attori extra Ue l’azienda oggi “conferma che sono in corso discussioni in stato avanzato per potenziali operazioni riguardanti il settore della difesa, da un lato, e la restante società dall’altro”.

Questo è quanto viene comunicato dal gruppo in una nota a proposito di quanto veicolato dai media, ovvero che sarebbe ormai vicino un accordo per la vendita della divisione difesa a Leonardo e della divisione autocarri commerciali all’indiana Tata Motors. Soprattutto quest’ultima ipotesi agita però la politica italiana dato che si tratterebbe di una cessione a una azienda extra Ue che comporta diverse incognite.
Cosa dice Iveco sulla possibile cessione
“In conformità con i suoi doveri, il Cda sta analizzando e valutando attentamente tutti gli aspetti di queste potenziali operazioni. Nel farlo, il Consiglio tiene nella dovuta considerazione gli interessi di Iveco Group e di tutti i suoi stakeholder, compresi azionisti, dipendenti e clienti, e terrà informato il mercato in conformità alla normativa applicabile”, si legge.