Il programma di accelerazione selezionerà almeno 6 nuove startup che svilupperanno i loro prodotti e servizi all’interno dello startup studio Nana Bianca a Firenze
E’ stata prorogata la scadenza della quarta call di Hubble, il programma di accelerazione creato da Fondazione CR Firenze, da Nana Bianca e dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze. Siete in tempo a candidarvi fino al 12 di ottobre.
Chi può candidarsi ed entro quando
Rivolto alle giovani realtà digitali e ai progetti imprenditoriali innovativi, Hubble è focalizzato in questi settori: Digital Marketing e AdvTech, Saas, Mobile, SmartCities, IoT, Share Economy, Circular Economy, Health e Bioinformatics. Le startup che operano in uno di questi settori possono presentare la propria idea e candidarsi fino al 12 ottobre.
Che cosa c’è in palio
Le startup selezionate riceveranno un investimento pre-seed totale fino a 50.000€ per singolo progetto e potranno contare su una mentorship internazionale e di alto profilo. Quattro mesi di sessioni di formazione su 4 moduli, dal Product Development al Go To Market ed il meglio dei servizi digitali per lo sviluppo del business.
Questi i risultati delle prime tre edizioni:
– 550 progetti ricevuti e valutati;
– 40 posti di lavoro creati;
– 30 nuovi imprenditori attivi sul territorio fiorentino;
– oltre 1.700.000 di Euro investiti nelle nuove società dal programma e da investitori terzi che hanno deciso di supportare le startup;
– un totale di 17 nuove aziende ideate e fondate a Firenze fino ad oggi.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione ad Hubble sono consultabili qui