I gamer attendono da anni l’arrivo di GTA 6, il tripla A rinviato qualche mese fa al 2026 da Rockstar Games. Il colosso del gaming si prepara a quello che sarà uno dei lanci più importanti dell’attuale generazioni di console e per irrobustire la propria squadra di marketing è alla ricerca di 12 figure con un contratto di 12 mesi.
Rockstar is currently hiring for 12 language marketing localisation positions at its London studio on a 12-month contract.
— ben (@videotechuk_) June 30, 2025
The studio is likely prepping marketing materials across these countries in time for Grand Theft Auto VI:
• Brazil
• France
• Germany
• Italy
• Japan… pic.twitter.com/uQJFC7ZLAj
Cosa sappiamo sulle assunzioni di Rockstar Games nel marketing per GTA 6?
Come ha riportato su X un profilo ben informato sulle faccende di Rockstar “è probabile che lo studio stia preparando materiali di marketing in questi paesi in tempo per Grand Theft Auto VI”. Tra quelli citati c’è anche l’Italia, dove GTA 5 è ancora oggi tra i titoli più venduti e giocati di sempre.

Le posizioni aperte in GTA 6 nel reparto marketing sono tutti per la sede di Londra (niente smart working). Sono diverse le responsabilità in capo a queste figure: come “fornire assistenza e consulenza in materia di localizzazione ai nostri team interni di sviluppo, marketing digitale e pubblicazione, per aiutare nella selezione dei caratteri, nel supporto dei caratteri, nella revisione delle texture, nel layout UI/UX”, oppure “contribuire alla creazione e alla manutenzione di guide di stile e glossari di marketing per aiutare i traduttori esterni”.
La storia di Rockstar Games non è paragonabile a quella di altre software house anche tripla A. Stiamo parlando di uno dei pochi colossi che, quando si parla di investimenti, non ha grossi problemi a destinare cifre importanti per ottenere il risultato.