Al via “One Day With AXA” una live chat con esperti assicurativi di AXA per attrarre i migliori talenti all’interno del gruppo. Ecco come funziona
Il 6 ottobre 2015 il gruppo AXA mette a disposizione i propri esperti per rispondere alle domande di giovani brillanti interessati al settore assicurativo. L’iniziativa, “One Day with AXA”, riguarda una serie di eventi online organizzati nei paesi della area mediterranea e dell’America Latina di AXA. Nel corso del 2016 saranno organizzate live chat su molteplici altre tematiche tecniche assicurative che rappresenteranno una leva fondamentale per lo sviluppo futuro del Gruppo.
«Il settore assicurativo sta vivendo una profonda trasformazione. Gli smart data, il processo di digitalizzazione e l’economia della condivisione e della coproduzione stanno modificando la catena del valore del nostro business – ha dichiarato Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management di AXA Italia. La mission di AXA rimane quella di proteggere le persone, ma per fare ciò abbiamo bisogno di cambiare noi stessi per essere in grado di trarre pieno beneficio da queste nuove opportunità. In AXA le competenze tecniche dei team sono sempre state fondamentali e continueranno ad essere più che mai il centro gravitazionale della nostra realtà, per questo vogliamo potenziare e sviluppare le nostre squadre in modo che possano dare il meglio per supportare la crescita e la trasformazione della nostra compagnia».
Il primo evento, dal titolo “Pricing Innovation: a change to predictive behavioural pricing with the use of big data”, è previsto il 6 ottobre. L’iniziativa, in inglese, sarà divisa in due sessioni, alle 12.30 e una alle 19.00, un vero e proprio question time via chat, moderato da un conduttore, in cui i candidati selezionati potranno porre la proprie domande agli esperti presenti alla tavola rotonda.