Una partnership di co-investimento biennale, che rientra nel programma Innova Venture della Regione Lazio, per investire 6 milioni di euro in startup del digitale e dell’innovazione (del Lazio)
Parte il primo accordo quadro tra Digital Magics (l’azienda guidata da Marco Gay) e Lazio Innova, per il co-investimento attraverso Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio.
Digital Magics e Lazio Innova siglano un accordo di co-investimento per la fase seed rivolto a startup innovative con sede operativa nel Lazio che, selezionate da Digital Magics e dal comitato di investimento di Innova Venture, potranno ricevere un co-investimento del fondo di venture capital lanciato dalla Regione Lazio e finanziato con i fondi comunitari del POR FESR 2014/2020.
Leggi anche: Coder Kids, Ghostwriter.ai e Stageair vincono la seconda edizione di MIA
L’accordo biennale
L’accordo di co-investimento ha durata biennale e prevede una disponibilità complessiva per investimenti fino a Euro 6 milioni: di cui il 40% da parte di Innova Venture e il 60% da parte di Digital Magics. Mai come in questo periodo si avverte l’importanza del digitale e dell’innovazione, due driver che stanno contribuendo a risolvere molte problematiche che la quotidianità causata dallo stato di emergenza sanitaria sta facendo emergere. È quindi fondamentale che gli investimenti dedicati alle startup e più in generale all’ecosistema dell’innovazione tecnologica vengano non solo preservati ma se possibile incrementati per sostenerne la crescita.
La fase seed delle startup
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo di co-investimento – ha dichiarato Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – un segnale concreto e importantissimo a sostegno della fase seed delle startup, momento strategico per la loro crescita. Inoltre, questa collaborazione rafforzerà l’attività di Digital Magics con un partner importante come Lazio Innova su un territorio dalle grandi potenzialità, quale è il Lazio.”
“L’accordo di co-investimento che abbiamo firmato con Digital Magics” – ha commentato Andrea Ciampalini, Direttore Generale di Lazio Innova – conferma, ancora una volta, l’impegno della Regione a rafforzare la presenza nell’ecosistema territoriale di operatori qualificati e pronti a investire strutturalmente nel Lazio. Pensiamo che questo sia ancor più vero oggi, a causa dell’emergenza che stiamo vivendo, in cui i fondi pubblici sono necessari a supportare il rilancio delle startup e delle imprese in fase seed con progetti validi e utili alla comunità”.