La settimana prossima comincerà con uno sciopero nazionale per i mezzi pubblici. Lunedì 24 febbraio è stata infatti indetta un’agitazione che creerà disagi per i pendolari che si sposteranno in città con bus, tram e metropolitane. Per conoscere i vari orari e le fasce di garanzia è importante dunque consultare il sito dell’azienda del trasporto pubblico locale (TPL) di riferimento.
Lo sciopero dei mezzi lunedì 24 febbraio: cosa sapere
L’ATM informa che a Milano possibili disagi sono previsti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. A Roma l’ATAC ha comunicato che i mezzi saranno garantiti dall’inizio delle corse diurne fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. A Torino il servizio urbano e suburbano sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. A Napoli per quanto riguarda le linee di superficie il servizio è garantito dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17 alle 20.
Quali sono gli scioperi proclamati finora, settore per settore?
Lo sciopero del 24 febbraio è stato proclamato dal sindacato USB. Sul sito del ministero dei Trasporti è disponibile una tabella, sempre aggiornata, in cui vengono pubblicati tutti gli scioperi proclamati, settore per settore, con data e durata.