Tra poche settimane apriranno le domande per la richiesta online dello sport bonus, il credito di imposta di cui potranno beneficiare le imprese private per la realizzazione o la ristrutturazione di impianti sportivi pubblici. Possono fare domanda soltanto le aziende che effettuano una donazione per lavori di questo tipo.
Sport bonus, quando aprono le domande?
Le domande per fare richiesta di questa agevolazione fiscale apriranno il 30 maggio e chiuderanno il 30 giugno. Attraverso questo incentivo le imprese possono accedere a un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato per la costruzione di nuove strutture sportive pubbliche o per interventi di manutenzione e restauro.
Chi può accedere al sport bonus
Possono fare richiesta del credito di imposta al 65% soltanto le imprese private che intendono effettuare una donazione per costruire o ristrutturare impianti sportivi pubblici. Da sottolineare il fatto che il credito d’imposta è utilizzabile in tre quote all’anno di pari importo. Per il 2025 l’ammontare complessivo non può superare i 10 milioni di euro a livello nazionale.