Dopo l’annuncio, a settembre 2024, della partnership pluriennale tra UniCredit e Ferrari, adesso le due aziende stanno pianificando un evento congiunto a Milano che si terrà a marzo in data ancora da definirsi. Scopriamo tutti i dettagli dell’accordo tra le due aziende italiane.
Leggi anche: Unicredit offre 10 miliardi per comprare Banco Bpm. Tutti i dettagli
Che cosa prevede la partnership tra Ferrari e Unicredit?
La partnership prende il via in concomitanza con l’arrivo nella Scuderia Ferrari HP del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che farà squadra con Charles Leclerc. Con il supporto di UniCredit, saranno create nuove opportunità per avvicinare ancora di più la squadra di Formula 1 all’audience a livello globale. Lato Unicredit, la collaborazione nasce con l’intento di portare valore aggiunto alla clientela e agli stakeholder. I partner collaboreranno anche nello sviluppo di nuove opportunità bancarie dedicate agli appassionati Ferrari e ai clienti della banca paneuropea.
Ferrari è impegnata a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030 mentre UniCredit, attraverso una serie di iniziative e collaborazioni sta portando avanti i propri obiettivi ESG (Environment, Social and Governance). Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha dichiarato: «La nostra partnership pluriennale con Ferrari segna una nuova fase di collaborazione, costruendo un ponte tra il mondo della finanza e quello delle corse. Lavorando insieme, forniremo soluzioni finanziarie di eccellenza che permetteranno ai nostri clienti e alle comunità a noi legate di progredire e faremo in modo di portare i tifosi Ferrari ancora più vicino al centro dell’azione».