In collaborazione con |
Giffoni Innovation Hub e Civicamente lanciano un format educativo che mette in contatto gli studenti con le corporate
Un format educativo per entrare in contatto con 89mila docenti, 58mila scuole e la platea dei 300 mila ‘giffoners’. E’ l’iniziativa portata avanti da Giffoni Innovation Hub e CivicaMente che, tramite progetti di formazione e didattici innovativi, di orientamento, di e-learning e per lo sviluppo di competenze trasversali e orientamento mira a sensibilizzare e divulgare l’education su tematiche valoriali. Grazie alla partnership tra Giffoni Innovation Hub e CivicaMente, oggi le scuole possono contare su uno strumento in più per raggiungere i ragazzi nelle scuole.
Leggi anche: Giffoni For Kids, la call per startup con progetti dedicati a bambini e ragazzi
Intrattenere per educare
Educazione digitale è la piattaforma di CivicaMente, società benefit specializzata nella digital education impegnata da più di 30 anni nella divulgazione delle competenze e dei valori di cittadinanza e sostenibilità. Uno spazio online pensato per diffondere nelle scuole i giusti valori, sviluppare e condividere format educativi su input delle aziende partner utilizzando strumenti multimediali interattivi e coinvolgendo docenti ed istituti scolastici con azioni di engagement educativo. Con la neonata partnership, Giffoni Innovation Hub e Civicamente mettono a disposizione delle grandi aziende l’esperienza ultra decennale maturata con i più giovani offrendo la possibilità di portare in migliaia di scuole primarie e secondarie progetti digitali che stimolino la creatività e favoriscano la produzione di contenuti.
Grazie all’utilizzo di una piattaforma didattica che vanta una community attiva di oltre 89mila docenti iscritti e più di 58mila scuole italiane registrate (per l’infanzia e secondarie) le aziende possono proporre progetti educativi di ultima generazione e coinvolgere i giovani nello sviluppo di un’attività di classe che durerà per tutto l’anno scolastico. Allo stesso tempo, si garantisce alle scuole l’opportunità di ampliare la propria offerta formativa.
Dall’idea alla challenge
Una volta ultimata questa prima fase, le scuole hanno, poi, la possibilità di partecipare alle challenge pensate per mettere a frutto il lavoro svolto durante l’anno e partecipare con il project work di classe al contest. I lavori selezionati saranno presentati e premiati in occasione di un evento speciale dedicato alla Scuola all’interno del programma Next Generation curato da Giffoni Innovation Hub al Giffoni Film Festival 2023.